Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 14, 12:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di toninimillenium

Data registr.: 20-12-2013
opinione radio

Cosa ne pensate di questo modello?
Core RC Code 2.4GHz 3-Channel FHSS LCD Stick Combo CR151
Vecchio 18 giugno 14, 15:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blue-T

Data registr.: 11-02-2009
Dipende da cosa ti aspetti da una radio...
L'avevo adocchiata anche io, ma prestazionalmente è moooolto lontana da altri modelli (purtroppo a volantino) più blasonati...

Su vuoi divertirti e non vuoi la risposta megaultraveloce degli ultimi modelli di radio io direi che per quello che costa è carina
Vecchio 18 giugno 14, 15:31   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-04-2010
A mio parere vai tranquillo ha tutte le regolazioni che servono e anche di più.
Considera che la parte relativa al gas/freno la puoi regolare con l'esc e quindi sei a posto.
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 14, 15:38   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Blue-T Visualizza messaggio
Dipende da cosa ti aspetti da una radio...
L'avevo adocchiata anche io, ma prestazionalmente è moooolto lontana da altri modelli (purtroppo a volantino) più blasonati...

Su vuoi divertirti e non vuoi la risposta megaultraveloce degli ultimi modelli di radio io direi che per quello che costa è carina
Rispetto il tuo parere ma sulla risposta megaultraveloce che dici per alcuni modelli di radio la penso diversamente .
A mio parere un radiocomando quando ha tutte le regolazioni di base e non ha problemi di trasmissione è ok ....sfido chiunque ad accorgersi della differenza di risposta tra uno megaveloce e l'altro visto che avviene in frazioni di secondi .
Alla fine conta SOLO il dito.
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 14, 22:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di herbie53

Data registr.: 31-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
Rispetto il tuo parere ma sulla risposta megaultraveloce che dici per alcuni modelli di radio la penso diversamente .
A mio parere un radiocomando quando ha tutte le regolazioni di base e non ha problemi di trasmissione è ok ....sfido chiunque ad accorgersi della differenza di risposta tra uno megaveloce e l'altro visto che avviene in frazioni di secondi .
Alla fine conta SOLO il dito.

ciao

behh...personalmente nè conosco un'altro
non parlo solo della velocita , ma del CONTROLLO in generale .

il fatto è , che tutti guidano con interferenze e la minor parte
le sente

te lo posso garantire , non cè radio car senza interferenza .
il mio socio , esperto in elettronica con laboratorio, mi ha fatto vedere al osciloscopio cosa che vien fuori dalle radio .

domanda il collari e company quante radio che provano , prima di sceliersi la loro . del stesso modello cè quella con un po meno problemi.

l'uniche radio senza problemi sone quelle dei droni militari
e forse la mia

modificata con componenti di alta gamma e schermata .

io in ogni caso ti consiglierei di comprare una radio di " marca " , futaba , kopropo , sanwa .
anche la base , che è sempre meglio di qualsiesi chinesata

un consiglio a TUTTI !
una volta ogni tanto , dipende l'uso della radio , mandate la radio in laboratorio per far cambiare i potenziometri .
nelle radio di marca ci sono potenziometri industriali con una vita di circa 15000-20000 operazioni.( offroad con la povere decisamente molto meno )
chiaramente sono componenti d'usura e già dopo poco tempo il segnale viene " distorto ".
cè gente che brucia addirittura regolatori a manetta... potrebbe essere anche un problema
l'elettronica non perdona, servono decimi di secondi per accendere il fuoco

a parte di avere un segnale sporco , ma puo creare frequenze che vanno a disturbare il vicino di guida .
non vi e mai successo che quando girate con determinate persone avete più problemi del solito ?

cari saluti
dani
herbie53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 09:23   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Quando uno e cosciente che non si può pretendere la stessa qualità di una radio di categoria superiore direi che può procedere all'acquisto
Il bello di queste radio e che se si rompono non ci piangi troppo sopra, per il resto ho avuto per qualche mese una radio comprata da hobbyking da pochi euro e a parte il fatto di avere poche regolazioni non mi ha mai dato problemi di ricezione, ha fatto il suo dovere
Personalmente adesso ho sempre viaggiato con radio di fascia media(considerate entry level per gli impallinati) e problemi grossi non ne ho avuti se non quello con le spektrum dove ce ne sono troppe tipo le fiere, non spenderò mai cifre importanti su una radio, ma questo è un mio punto di vista
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 09:43   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Quando uno e cosciente che non si può pretendere la stessa qualità di una radio di categoria superiore direi che può procedere all'acquisto
Il bello di queste radio e che se si rompono non ci piangi troppo sopra, per il resto ho avuto per qualche mese una radio comprata da hobbyking da pochi euro e a parte il fatto di avere poche regolazioni non mi ha mai dato problemi di ricezione, ha fatto il suo dovere
Personalmente adesso ho sempre viaggiato con radio di fascia media(considerate entry level per gli impallinati) e problemi grossi non ne ho avuti se non quello con le spektrum dove ce ne sono troppe tipo le fiere, non spenderò mai cifre importanti su una radio, ma questo è un mio punto di vista
io la penso diversamente:
parto dal presupposto che e' la radio che mi porta a spasso 700/800/1000 euro di macchinina.
quindi ho fatto la spesa una volta e mi son tolto il pensero. almeno so che se la mando a sbattere e' colpa mia e non di un componente di bassa lega che ha fatto cilecca.

in risposta a cianoks: se passi da una radio da pochi pochi euro, ad una medio alta o top class la differenza di velocita' la senti eccome.. un amico e' passato da una hobbyking da 10 euro (che funzionava eh, per carita) ad una sanwa mt4 ed ha boccheggiato per tutto il pomeriggio per quanto era veloce e precisa(perché nemmeno lui si aspettava una differenza tangibile).
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 09:52   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
io la penso diversamente:
parto dal presupposto che e' la radio che mi porta a spasso 700/800/1000 euro di macchinina.
quindi ho fatto la spesa una volta e mi son tolto il pensero. almeno so che se la mando a sbattere e' colpa mia e non di un componente di bassa lega che ha fatto cilecca.

in risposta a cianoks: se passi da una radio da pochi pochi euro, ad una medio alta o top class la differenza di velocita' la senti eccome.. un amico e' passato da una hobbyking da 10 euro (che funzionava eh, per carita) ad una sanwa mt4 ed ha boccheggiato per tutto il pomeriggio per quanto era veloce e precisa(perché nemmeno lui si aspettava una differenza tangibile).
Anche io ho una sanwa mt4 adesso, e non ho scritto che sono uguali, se no sarebbe una presa per i fondelli, ma se uno non può o non vuole spendere e si rende conto che comunque non sono paragonabili allora può accontentarsi e divertirsi lo stesso, come ho detto problemi di ricezione non ne ho mai avuti in normali piste off road da quando ho il 2,4Ghz tranne con le spektrum alle fiere dove effettivamente perdevo il mezzo ogni tanto
Sul discorso che una radio e per sempre non ho mai avuto riscontro reale, forse la terrai di più ma per sempre è un pò azzardato
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 10:04   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
quella radio c'è da tanto tempo e cel'ha anche un mio amico ,ha tutte le funzioni necessarie e forse anche di più.
poi non saprei se è veloce o meno ,però il suo lavoro lo fa .
ha un enorme difetto ,le leve da aereo ...sono lunghissime ,bisognerebbe tagliarle e rifargli il filetto .

invece sulle sky fly a volantino ne ho sentite di 1000 e ne ho vista una fare un fumetto blu su queste invece non ne ho mai sentite di storie brutte.

per il discorso velocità io ho una futaba con 3 riceventi fasst ed una normale (non fasst).
pensavo si sentisse qualche differenza ,invece almeno io non sento un piffero ,cioè sono identiche da usare.
Vecchio 19 giugno 14, 11:46   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di toninimillenium

Data registr.: 20-12-2013
grazie culaz per la tua delucidazione. in effetti chi l'ha avuta o la usa ancora anche se datata dice di trovarsi benissimo, e anche girando per i forum l'unica nota negativa era proprio sulle levette troppo lunghe.

Bookmarks