| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
| opinione radio
Cosa ne pensate di questo modello? Core RC Code 2.4GHz 3-Channel FHSS LCD Stick Combo CR151
__________________ Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: Paderno Dugnano
|
Dipende da cosa ti aspetti da una radio... L'avevo adocchiata anche io, ma prestazionalmente è moooolto lontana da altri modelli (purtroppo a volantino) più blasonati... Su vuoi divertirti e non vuoi la risposta megaultraveloce degli ultimi modelli di radio io direi che per quello che costa è carina
__________________ Modelli in continua evoluzione |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
| Citazione:
A mio parere un radiocomando quando ha tutte le regolazioni di base e non ha problemi di trasmissione è ok ....sfido chiunque ad accorgersi della differenza di risposta tra uno megaveloce e l'altro visto che avviene in frazioni di secondi . Alla fine conta SOLO il dito. ![]() ![]() | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2011 Residenza: feltrino
| Citazione:
ciao behh...personalmente nè conosco un'altro ![]() non parlo solo della velocita , ma del CONTROLLO in generale . il fatto è , che tutti guidano con interferenze e la minor parte le sente ![]() te lo posso garantire , non cè radio car senza interferenza . il mio socio , esperto in elettronica con laboratorio, mi ha fatto vedere al osciloscopio cosa che vien fuori dalle radio . domanda il collari e company quante radio che provano , prima di sceliersi la loro . del stesso modello cè quella con un po meno problemi. l'uniche radio senza problemi sone quelle dei droni militari e forse la mia ![]() ![]() modificata con componenti di alta gamma e schermata . io in ogni caso ti consiglierei di comprare una radio di " marca " , futaba , kopropo , sanwa . anche la base , che è sempre meglio di qualsiesi chinesata ![]() un consiglio a TUTTI ! una volta ogni tanto , dipende l'uso della radio , mandate la radio in laboratorio per far cambiare i potenziometri . nelle radio di marca ci sono potenziometri industriali con una vita di circa 15000-20000 operazioni.( offroad con la povere decisamente molto meno ) chiaramente sono componenti d'usura e già dopo poco tempo il segnale viene " distorto ". cè gente che brucia addirittura regolatori a manetta... potrebbe essere anche un problema ![]() l'elettronica non perdona, servono decimi di secondi per accendere il fuoco ![]() a parte di avere un segnale sporco , ma puo creare frequenze che vanno a disturbare il vicino di guida . non vi e mai successo che quando girate con determinate persone avete più problemi del solito ? cari saluti dani | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Quando uno e cosciente che non si può pretendere la stessa qualità di una radio di categoria superiore direi che può procedere all'acquisto Il bello di queste radio e che se si rompono non ci piangi troppo sopra, per il resto ho avuto per qualche mese una radio comprata da hobbyking da pochi euro e a parte il fatto di avere poche regolazioni non mi ha mai dato problemi di ricezione, ha fatto il suo dovere Personalmente adesso ho sempre viaggiato con radio di fascia media(considerate entry level per gli impallinati) e problemi grossi non ne ho avuti se non quello con le spektrum dove ce ne sono troppe tipo le fiere, non spenderò mai cifre importanti su una radio, ma questo è un mio punto di vista |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
parto dal presupposto che e' la radio che mi porta a spasso 700/800/1000 euro di macchinina. quindi ho fatto la spesa una volta e mi son tolto il pensero. almeno so che se la mando a sbattere e' colpa mia e non di un componente di bassa lega che ha fatto cilecca. in risposta a cianoks: se passi da una radio da pochi pochi euro, ad una medio alta o top class la differenza di velocita' la senti eccome.. un amico e' passato da una hobbyking da 10 euro (che funzionava eh, per carita) ad una sanwa mt4 ed ha boccheggiato per tutto il pomeriggio per quanto era veloce e precisa(perché nemmeno lui si aspettava una differenza tangibile).
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-9611/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Sul discorso che una radio e per sempre non ho mai avuto riscontro reale, forse la terrai di più ma per sempre è un pò azzardato | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
quella radio c'è da tanto tempo e cel'ha anche un mio amico ,ha tutte le funzioni necessarie e forse anche di più. poi non saprei se è veloce o meno ,però il suo lavoro lo fa . ha un enorme difetto ,le leve da aereo ...sono lunghissime ,bisognerebbe tagliarle e rifargli il filetto . invece sulle sky fly a volantino ne ho sentite di 1000 e ne ho vista una fare un fumetto blu per il discorso velocità io ho una futaba con 3 riceventi fasst ed una normale (non fasst). pensavo si sentisse qualche differenza ,invece almeno io non sento un piffero ,cioè sono identiche da usare.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
|
grazie culaz per la tua delucidazione. in effetti chi l'ha avuta o la usa ancora anche se datata dice di trovarsi benissimo, e anche girando per i forum l'unica nota negativa era proprio sulle levette troppo lunghe.
__________________ Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |