| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| corone in palstica
Salve vorrei capire se le corone in plastica sono affidabili o no e quali accorgimenti tenere. Spiego meglio.ho la losi 1/8 convertita brushless,con xerun 150 a e 4274 hobbiwing. giro a 4s ed ho montato la corona che viene fornita con la conversione losi. Ho sentito pareri contrastanti sulla durata di queste corone,vorrei sentire altre opinioni da chi è più esperto di me grazie in anticipo
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-11-2013 Residenza: svezia
Messaggi: 212
|
ho avuto sabato un problema alla mia losi 22, per via di 3 pietruzze (trovate dentro il carter) ho sgranato la corona. Ho chiesto a giro, mi é stato detto che con una corona di un materiale più duro è possibile rompere il motore. (Se entra sporco ecc) Quindi l ho ripresa originale, però la mia è 1/10. Guarda la foto ahhahahahahah
__________________ Team Losi Racing 22 : W16 di 7.993 cc, 16 cilindri a 90°, 64 valvole. Quattro turbocompressori, eroga 1200 CV a 6.000 giri/minuto; la coppia massima è di 1.250 Nm a 2200 giri/minuto |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
| Citazione:
![]() Ma scusa da dove son entrate le pietruzze?!? il carter non dovrebbe essere sigillato?? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-11-2013 Residenza: svezia
Messaggi: 212
|
Mi si è aperto il tappo in gomma della frizione, non l'avevo chiuso bene e, 3 giri dopo il danno. Non ha difetti, è stato solo un problema causato dal non aver controllato bene quel particolare. )))Losi gran macchina!!!!
__________________ Team Losi Racing 22 : W16 di 7.993 cc, 16 cilindri a 90°, 64 valvole. Quattro turbocompressori, eroga 1200 CV a 6.000 giri/minuto; la coppia massima è di 1.250 Nm a 2200 giri/minuto |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
![]() |
la corona è da considerare materiale di consumo, prima o poi è da sostituire anche se l' accoppiamento è perfetto. Se dura poco i problemi possono essere legati ad un accoppiamento col pignone mal fatto, al materiale scadente, oppure (molto più difficile da scoprire) se l' albero motore è storto anche di poco. non dimentichiamoci che questo componente è quello che per primo deve gestire i 1500W medi di un motore brushless da buggy, quindi è buona regola controllarla spesso e sostituirla ai primi segni di cedimento. infine, parere personale, le corone in metallo sono da evitare, sono più rumorose, più pesanti e se si incastra la solita pietruzza si rischia di piegare l' albero del motore... sai che soddisfazione ad avere la corona integra ed il motore da buttare!?!?
__________________ Ciaz By Ramaxx Labz |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
| Citazione:
Questa comunque me la appunto: ricordarsi sempre di chiudere il tappino frizione.. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-11-2013 Residenza: svezia
Messaggi: 212
| Hai scritto bene!!! Ahhahah ricordarsi di controllare il tappino !!!
__________________ Team Losi Racing 22 : W16 di 7.993 cc, 16 cilindri a 90°, 64 valvole. Quattro turbocompressori, eroga 1200 CV a 6.000 giri/minuto; la coppia massima è di 1.250 Nm a 2200 giri/minuto |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
Consiglio l'utilizzo delle corone in metallo solo ed esclusivamente in piena estate, quando la plastica sarebbe in crisi per le temperature | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 433
|
Onestamente sul mio Truggy Losi dovevo cambiare una corona ad ogni uscita. Poi sono passato a quello di metallo e mai più un problema. Magari però la mia macchina ha problemi che non so...
__________________ Modelli in continua evoluzione |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Filetti in palstica | dodge81 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 11 | 01 aprile 12 16:10 |
| corone walkera 5#4 | tombottaro | Elimodellismo Principianti | 0 | 18 marzo 11 13:41 |
| pignoni...corone! | bronto_19 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 1 | 23 giugno 10 18:03 |
| corone compatibili | boschese | Modellismo | 0 | 25 febbraio 09 00:29 |
| corone belt cp | ANNAM. MARCOPTER | Elimodellismo Principianti | 1 | 02 novembre 08 23:07 |