Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 14, 09:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
corone in palstica

Salve vorrei capire se le corone in plastica sono affidabili o no e quali accorgimenti tenere.
Spiego meglio.ho la losi 1/8 convertita brushless,con xerun 150 a e 4274 hobbiwing.
giro a 4s ed ho montato la corona che viene fornita con la conversione losi.
Ho sentito pareri contrastanti sulla durata di queste corone,vorrei sentire altre opinioni da chi è più esperto di me
grazie in anticipo
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 10:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stark71
 
Data registr.: 11-11-2013
Residenza: svezia
Messaggi: 212
ho avuto sabato un problema alla mia losi 22, per via di 3 pietruzze (trovate dentro il carter) ho sgranato la corona.

Ho chiesto a giro, mi é stato detto che con una corona di un materiale più duro è possibile rompere il motore. (Se entra sporco ecc)

Quindi l ho ripresa originale, però la mia è 1/10.

Guarda la foto ahhahahahahah
Icone allegate
corone in palstica-image.jpg  
__________________
Team Losi Racing 22 : W16 di 7.993 cc, 16 cilindri a 90°, 64 valvole. Quattro turbocompressori, eroga 1200 CV a 6.000 giri/minuto; la coppia massima è di 1.250 Nm a 2200 giri/minuto
Stark71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 10:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da Stark71 Visualizza messaggio
ho avuto sabato un problema alla mia losi 22, per via di 3 pietruzze (trovate dentro il carter) ho sgranato la corona.

Ho chiesto a giro, mi é stato detto che con una corona di un materiale più duro è possibile rompere il motore. (Se entra sporco ecc)

Quindi l ho ripresa originale, però la mia è 1/10.

Guarda la foto ahhahahahahah
azz.. io sto per ordinare la 22.. e mi preoccupa un po' 'sta cosa che racconti..

Ma scusa da dove son entrate le pietruzze?!? il carter non dovrebbe essere sigillato??
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 11:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stark71
 
Data registr.: 11-11-2013
Residenza: svezia
Messaggi: 212
Mi si è aperto il tappo in gomma della frizione, non l'avevo chiuso bene e, 3 giri dopo il danno.

Non ha difetti, è stato solo un problema causato dal non aver controllato bene quel particolare. )))

Losi gran macchina!!!!
__________________
Team Losi Racing 22 : W16 di 7.993 cc, 16 cilindri a 90°, 64 valvole. Quattro turbocompressori, eroga 1200 CV a 6.000 giri/minuto; la coppia massima è di 1.250 Nm a 2200 giri/minuto
Stark71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 11:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
la corona è da considerare materiale di consumo, prima o poi è da sostituire anche se l' accoppiamento è perfetto.
Se dura poco i problemi possono essere legati ad un accoppiamento col pignone mal fatto, al materiale scadente, oppure (molto più difficile da scoprire) se l' albero motore è storto anche di poco.
non dimentichiamoci che questo componente è quello che per primo deve gestire i 1500W medi di un motore brushless da buggy, quindi è buona regola controllarla spesso e sostituirla ai primi segni di cedimento.
infine, parere personale, le corone in metallo sono da evitare, sono più rumorose, più pesanti e se si incastra la solita pietruzza si rischia di piegare l' albero del motore... sai che soddisfazione ad avere la corona integra ed il motore da buttare!?!?
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 11:19   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da Stark71 Visualizza messaggio
Mi si è aperto il tappo in gomma della frizione, non l'avevo chiuso bene e, 3 giri dopo il danno.

Non ha difetti, è stato solo un problema causato dal non aver controllato bene quel particolare. )))

Losi gran macchina!!!!
aaah ecco.. ora si spiega. Che sfiga. Però vedi.. sante corone in kevlar.. sempre meglio tritare quella che sfondare altra roba: costa niente, e si cambia in 3 min.

Questa comunque me la appunto: ricordarsi sempre di chiudere il tappino frizione..
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 12:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stark71
 
Data registr.: 11-11-2013
Residenza: svezia
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
aaah ecco.. ora si spiega. Che sfiga. Però vedi.. sante corone in kevlar.. sempre meglio tritare quella che sfondare altra roba: costa niente, e si cambia in 3 min.

Questa comunque me la appunto: ricordarsi sempre di chiudere il tappino frizione..
Hai scritto bene!!! Ahhahah ricordarsi di controllare il tappino !!!
__________________
Team Losi Racing 22 : W16 di 7.993 cc, 16 cilindri a 90°, 64 valvole. Quattro turbocompressori, eroga 1200 CV a 6.000 giri/minuto; la coppia massima è di 1.250 Nm a 2200 giri/minuto
Stark71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 12:17   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Salve vorrei capire se le corone in plastica sono affidabili o no e quali accorgimenti tenere.
Spiego meglio.ho la losi 1/8 convertita brushless,con xerun 150 a e 4274 hobbiwing.
giro a 4s ed ho montato la corona che viene fornita con la conversione losi.
Ho sentito pareri contrastanti sulla durata di queste corone,vorrei sentire altre opinioni da chi è più esperto di me
grazie in anticipo
Vai tranquillo con la corona di plastica, poi se ti vuoi fare un giro sul sito di fioroni so che aveva in catalogo delle casse diff centrale alettate per ridurre la temperatura del diff, e conseguentemente della corona (per non squagliarla)
Consiglio l'utilizzo delle corone in metallo solo ed esclusivamente in piena estate, quando la plastica sarebbe in crisi per le temperature
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 12:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blue-T
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 433
Onestamente sul mio Truggy Losi dovevo cambiare una corona ad ogni uscita.
Poi sono passato a quello di metallo e mai più un problema.

Magari però la mia macchina ha problemi che non so...
__________________
Modelli in continua evoluzione
Blue-T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 12:36   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da Blue-T Visualizza messaggio
Onestamente sul mio Truggy Losi dovevo cambiare una corona ad ogni uscita.
Poi sono passato a quello di metallo e mai più un problema.

Magari però la mia macchina ha problemi che non so...
Io giro con corone di lastica da una vita e ne ho sgranate un paio a causa dei sassi.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Filetti in palstica dodge81 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 01 aprile 12 16:10
corone walkera 5#4 tombottaro Elimodellismo Principianti 0 18 marzo 11 13:41
pignoni...corone! bronto_19 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 23 giugno 10 18:03
corone compatibili boschese Modellismo 0 25 febbraio 09 00:29
corone belt cp ANNAM. MARCOPTER Elimodellismo Principianti 1 02 novembre 08 23:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002