Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 14, 09:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

Data registr.: 28-08-2008
corone in palstica

Salve vorrei capire se le corone in plastica sono affidabili o no e quali accorgimenti tenere.
Spiego meglio.ho la losi 1/8 convertita brushless,con xerun 150 a e 4274 hobbiwing.
giro a 4s ed ho montato la corona che viene fornita con la conversione losi.
Ho sentito pareri contrastanti sulla durata di queste corone,vorrei sentire altre opinioni da chi è più esperto di me
grazie in anticipo
Vecchio 10 giugno 14, 10:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stark71

Data registr.: 11-11-2013
ho avuto sabato un problema alla mia losi 22, per via di 3 pietruzze (trovate dentro il carter) ho sgranato la corona.

Ho chiesto a giro, mi é stato detto che con una corona di un materiale più duro è possibile rompere il motore. (Se entra sporco ecc)

Quindi l ho ripresa originale, però la mia è 1/10.

Guarda la foto ahhahahahahah
Icone allegate
corone in palstica-image.jpg  
Vecchio 10 giugno 14, 10:15   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Stark71 Visualizza messaggio
ho avuto sabato un problema alla mia losi 22, per via di 3 pietruzze (trovate dentro il carter) ho sgranato la corona.

Ho chiesto a giro, mi é stato detto che con una corona di un materiale più duro è possibile rompere il motore. (Se entra sporco ecc)

Quindi l ho ripresa originale, però la mia è 1/10.

Guarda la foto ahhahahahahah
azz.. io sto per ordinare la 22.. e mi preoccupa un po' 'sta cosa che racconti..

Ma scusa da dove son entrate le pietruzze?!? il carter non dovrebbe essere sigillato??
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 11:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stark71

Mi si è aperto il tappo in gomma della frizione, non l'avevo chiuso bene e, 3 giri dopo il danno.

Non ha difetti, è stato solo un problema causato dal non aver controllato bene quel particolare. )))

Losi gran macchina!!!!
Vecchio 10 giugno 14, 11:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramaxx

Data registr.: 20-01-2009
la corona è da considerare materiale di consumo, prima o poi è da sostituire anche se l' accoppiamento è perfetto.
Se dura poco i problemi possono essere legati ad un accoppiamento col pignone mal fatto, al materiale scadente, oppure (molto più difficile da scoprire) se l' albero motore è storto anche di poco.
non dimentichiamoci che questo componente è quello che per primo deve gestire i 1500W medi di un motore brushless da buggy, quindi è buona regola controllarla spesso e sostituirla ai primi segni di cedimento.
infine, parere personale, le corone in metallo sono da evitare, sono più rumorose, più pesanti e se si incastra la solita pietruzza si rischia di piegare l' albero del motore... sai che soddisfazione ad avere la corona integra ed il motore da buttare!?!?
Vecchio 10 giugno 14, 11:19   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Stark71 Visualizza messaggio
Mi si è aperto il tappo in gomma della frizione, non l'avevo chiuso bene e, 3 giri dopo il danno.

Non ha difetti, è stato solo un problema causato dal non aver controllato bene quel particolare. )))

Losi gran macchina!!!!
aaah ecco.. ora si spiega. Che sfiga. Però vedi.. sante corone in kevlar.. sempre meglio tritare quella che sfondare altra roba: costa niente, e si cambia in 3 min.

Questa comunque me la appunto: ricordarsi sempre di chiudere il tappino frizione..
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 12:12   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stark71

Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
aaah ecco.. ora si spiega. Che sfiga. Però vedi.. sante corone in kevlar.. sempre meglio tritare quella che sfondare altra roba: costa niente, e si cambia in 3 min.

Questa comunque me la appunto: ricordarsi sempre di chiudere il tappino frizione..
Hai scritto bene!!! Ahhahah ricordarsi di controllare il tappino !!!
Vecchio 10 giugno 14, 12:17   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Salve vorrei capire se le corone in plastica sono affidabili o no e quali accorgimenti tenere.
Spiego meglio.ho la losi 1/8 convertita brushless,con xerun 150 a e 4274 hobbiwing.
giro a 4s ed ho montato la corona che viene fornita con la conversione losi.
Ho sentito pareri contrastanti sulla durata di queste corone,vorrei sentire altre opinioni da chi è più esperto di me
grazie in anticipo
Vai tranquillo con la corona di plastica, poi se ti vuoi fare un giro sul sito di fioroni so che aveva in catalogo delle casse diff centrale alettate per ridurre la temperatura del diff, e conseguentemente della corona (per non squagliarla)
Consiglio l'utilizzo delle corone in metallo solo ed esclusivamente in piena estate, quando la plastica sarebbe in crisi per le temperature
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 12:33   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blue-T

Data registr.: 11-02-2009
Onestamente sul mio Truggy Losi dovevo cambiare una corona ad ogni uscita.
Poi sono passato a quello di metallo e mai più un problema.

Magari però la mia macchina ha problemi che non so...
Vecchio 10 giugno 14, 12:36   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Blue-T Visualizza messaggio
Onestamente sul mio Truggy Losi dovevo cambiare una corona ad ogni uscita.
Poi sono passato a quello di metallo e mai più un problema.

Magari però la mia macchina ha problemi che non so...
Io giro con corone di lastica da una vita e ne ho sgranate un paio a causa dei sassi.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks