| | #1 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Studiare le auto elettriche da pista.
Eh gia, esattamente come da oggetto ![]() Da poco mi son avvicinato alle auto touring 1:10 e mi son iscritto ad una pista. Trovo che sia tutto molto appassionante, specie per la parte meccanica. In pista si può imparare tanto, ma io avrei bisogno di una guida scritta. Non so, un libro di testo, un ebook (non importa il prezzo) dove poter studiare o almeno avere una sorta di infarinata iniziale. Io ad esempio ancora non acquisto il setup 1:10 perché in fondo non saprei neanche come utilizzarlo. Vorrei una guida che mi spiegasse che se cambia quello allora succede questo, se cambio quest'altro ottengo quest'altro comportamento. Quanto meno per capirci un minimo di base. La parte meccanica mi piace, ma é più complessa di un elicottero... Consigli?
__________________ ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator |
Qualche tempo fa era stata pubblicato una guida agli assetti open source. Si trova in formato PDF ma se sei un minimo pratico di Calibre, convertirlo in ePub è un attimo. http://necrosoft.altervista.org/docu...nualRC0901.pdf |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
C'è di tutto, è spiegato bene e con i pro e i contro di ogni regolazione. Anche se il modello è a scoppio i principi si applicano esattamente allo stesso modo. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| .. Citazione:
![]() ![]() Io sto imparando molto in pista,da persone che hanno girato anni e fatto gare. Abituato ad aerei ed elicotteri questo è un mondo a parte,infatti cose che davo per assodate con gli aerei vedo che nell'automodellismo cambiano(parlo di motori ,esc,batterie). Altro capitolo poi sono gli assetti.In questo caso devo proprio partire da zero peche non avevo mai girato in pista. Il tutto lo trovo affascinante
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
è molto interessante, confermo. Io mi rendo conto che il setup che mi hanno fatto alla mia va già molto bene per iniziare. Tuttavia son certo che, se io stesso conoscessi qualche nozione in più, potrei adattarla meglio alle mie esigenze. Concordo su esc/motore/batterie, e c'è una cosa che mi piace tantissimo: il fatto che le mie batterie non abbiamo cavi volanti, bensì sono quelli dell'esc che gli entrano dentro (ok, scritto così fa ridere NOn so, mi dà l'idea di una maggiore sicurezza |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
__________________ - Boomerang Batteries http://www.boomerang-batteries.ch/ |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
La regola FONDAMENTALE che vi raccomando è quella di fare una regolazione per volta , provare e poi decidere se mantenerla o tornare indietro . Una delle regolazioni che ritengo fondamentale è il tweak , ovvero la distribuzione uniforme dei pesi e regolazione delle molle in modo che ogni ruota abbia la medesima pressione sul terreno .....la macchina tweakkata gira a destra e sinistra nello stesso modo ed è più uniforme nelle reazioni ![]() La guida Hudy Xray è ottima ma non va assimilata tutta in una volta , siccome gli assetti di base sono già buoni conviene fare un tentativo per volta concentrandosi per avere il feeling migliore , non ho parlato di tempi perchè è inutile fare un solo giro record e poi sbagliare , la prestazione è sui 5 minuti
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |