Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 14, 20:19   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-05-2012
problema dx6i + orange

Salve ragazzi! mi è arrivata proprio oggi la ricevente orange 6ch per il mio nuovo t-rex 250. è tutto il pomeriggio che provo e riprovo ma non c'è stato niente da fare per settarla. premetto che ho una dx6i che tempo fa ho modificato da mode 1 a mode 2, il problema sta nel fatto che non riesco a reversare il servo dell'elevator: se lo faccio tramite apposito menù mi si sballa tutto il piatto, il pitch mi va a finire sullo stick di destra, l'elevator non va più in sincronia, e mi chedo perchè il reverse non faccia quello che semplicemente deve fare.. ho letto che si può risolvere tramite i due mix ma non ci sono riuscito. qualcuno sa se c'è qualche settaggio particolare da fare? le ho provate veramente tutte!
grazie in anticipo. Alessandro.
tempqwert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 14, 13:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di McDaniels

Data registr.: 28-09-2011
Ma quando hai modificato la radio, sei sicuro di non aver commesso qualche errore? Magari hai collegato qualche switch o altro in maniera non corretta e per questo motivo ti si sballano tutti i servi!
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 10:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di spider88

Data registr.: 24-06-2013
L'elevatore dove si trova sull'elicottero verso la coda o il fronte?
Hai provato prima di fare il reverse a cambiare i segni sullo swash mix?
Sui miei trex molte volte più che lavorare sul reverse devo cambiare il segno sullo swash mix e trovare la giusta combinazione tra reverse dei servi e swash mix.
Inoltre hai bindato a dovere la ricevente?
Ora ti spiego come l'ho bindata io.
Ieri ho bindato un'orange 6ch con una dx6i, prova a fare le mie stesse operazioni.
Scegli una memoria nuova e spegni la radio.
Ora prendi un pacco batteria da 4 e alimenti la ricevente lasciando nel canale batt-bind il pezzo che serve per bindare la ricevente (lo devi inserire prima di alimentarla).
Ora con la ricevente accesa prendi la radio e Lascia lo stick del throttle al minimo e accendi la radio tenendo premuto il bottone allievo maestro, in mode 1 si trova in alto a destra.
Lascia premuto il bottone allievo maestro fino a che la luce sulla ricevente non cambia.
Dopo aver atteso il cambiamento del led ricevente lasci il bottone allievo maestro, levi sulla ricevente il pezzo per bindare e spegni prima ricevente e dopo radio.
Dopo aver fatto quest'operazione sei riuscito a far funzionare la ricevente?
Se non ci riesci ancora ricorda le riceventi orange devono essere dsm-x oppure dsmx2 se hai una ricevente dsmx2 (come la mia) vai in modulation type nelle impostazioni della radio e lascia la funzione dsmx e dsmx2 in modo automatico, se non riesci a bindare la ricevente controlla questa impostazione e se sulla radio non hai la stessa scritta che hai sulla ricevente vuol dire che non può funziona la ricevente.
Spero d'essere stato chiaro fammi sapere, di solito le orange si bindano in 2 minuti se non ci riesci vuol dire che una delle due tx o rx non funzionano a dovere o non sono compatibili.

Ultima modifica di spider88 : 11 giugno 14 alle ore 10:38
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks