| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
| ridondanza su classe 600
In fase di decollo, quando do gas l'elicottero ondeggia. All'aumentare del gas si stabilizza, ma non è "liscio". Tende sempre a vibrare troppo. Quando tolgo il gas, in fase di decellerazione ondeggia molto di più e più le pale rallentano, più l'elicottero balla, sino quasi a staccare i pattini dal suolo. Questo prova l'ho fatta sul cemento. Non mi ero mai accorto del fenomeno sull'erba. Ho cambiato l'albero e i cuscinetti del rotore di testa. Cosa posso fare per eliminare sto gioco? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Il track è strano....i link delle pale hanno le stesse lunghezze, però mi è capitato ieri di vedere una cosa strana. Elicottero di coda. Se guardo il disco delle pale a sinistra dell'elicottero, il tracking è perfetto (fa una sola riga). Se invece lo guardo a dx vedo uno sfarfallio e non combacia con quello di sinistra che è assolutamente perfetto. Le pale le ho leggermente allentate, perchè credevo addirittura che le vibrazioni fossero causate da troppo serraggio. PS: non è che eranno strette a morte eh, si muovevano con le mani.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tracking come detto sopra. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
| Controlla lo spindle e i dampers (troppo rigidi possono creare oscillazioni con il rotore a bassi giri)
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Milano
| Ridondanza????
Ridondanza: *in ambito tecnologico, aggiunta di parti duplicate per aumentare l'affidabilità. Quelle sono vibrazioni e squotimenti dati sicuramente da sbilanciamento pale, traking non corretto o come era successo a me su classe 50, dumpers da sostituire. Regolazioni '"statica" dei link a parte, il traking va verificato in volo e se è da regolare....si regola. Saluti |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Penso se ne sia reso conto però come a volte capita a tutti noi, quando ci accorgiamo di un errore in quello che abbiamo scritto, trascorsi ormai i primi 5 minuti non può più correggere il titolo del post. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |