| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2014 Residenza: Roma
| Quale telecomando???
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un F550 per fare riprese aeree e un po di FPV. Ora però non so quale telecomando scegliere, ho sentito parlare bene del Taranis, ma ho anche letto che non è proprio una passeggiata configurarlo, è veramente così complesso da configurare?. Mi potete consigliare un telecomando di fascia media con display per visualizzazione telemetria? Grazie in anticipo.... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
ciao, praticamente non c'è nulla a quel prezzo che sia anche solo paragonabile alla taranis. l' alternativa sarebbe la turnigy 9x...ma comunque va modificata abbastanza per essere telemetrica ed in oltre è molto simile alla taranis come programazioni. conta che i menù possono essere anche in italiano e sebbene all' inizio sembrino cose alliene da programare, in poco tempo ci si prende la mano alle miscelazioni "basilari" per cose più specifiche poi, su questo forum trovi un gran supporto, in quanto sono radio molto diffuse.
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-05-2014 Residenza: Veneto, Musile
|
Ciao, anche io mi ponevo questo quesito.. Ero indeciso tra taranis e aurora9/x, le considero entrambe buone.. La taranis premetto sia un pò complicata da configurare, ma come tutte le altre radio, ti basterà prendere un pò di dimestichezza e riuscirai a fare di tutto. Mentre l'altra, l'aurora9/x non sarà mai associabile alla taranis ma hai un display molto chiaro e facile da configurare. ![]() Guido |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
L'Aurora 9 - 9x non richiede modifiche per ricevere la telemetria, le serve solo una ricevente telemetrica (optima 7 - 9) e il modulo per collegare i sensori. Le pagine del display sono già belle e pronte. A partire dalla ricevente optima 6 la telemetria è già disponibile senza modulo aggiuntivo per il solo voltaggio della batteria. La Taranis offre tanto di più, a patto di smanettarla pesantemente. Ciao
__________________ Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Vai di Taranis e tranquillo davvero sulla programmazione, tutte le radio sono da conoscere ma con la grande differenza che al software della Taranis gli fai fare quello che vuoi, mentre con quello delle altre ti devi adeguare a cio' che ha pensato la casa madre ed oltre il quale non vai a meno di salire di costo radio o di accessori ed a volte nemmeno. La Taranis e' l' unica radio nata da una progettazione in strettissima collaborazione con il popolo dei modellisti e come tale la si voleva offrire ad un costo piu' che abbordabile.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 30 maggio 14 alle ore 22:51 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |