Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 14, 23:12   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo Gx

Data registr.: 07-02-2014
Come ricalibrare un ESC?

Ho un ESC Fullpower Pro 45A. Appena comprato, ho fatto la calibrazione con la solita procedura: Stick al massimo, collego la batteria poi tiro al minimo lo stick, beep e la calibrazione e' fatta.
Da quel momento in poi, se accendo con lo stick al massimo entro nella modalita' programmazione.
Se volessi calibrare di nuovo la corsa dell'ESC come potrei fare?
Ho provato a resettare l'ESC con la scheda di programmazione, ma riporta solo i parametri al loro valore di default, nient'altro.
Sembra che la programmazione della corsa si possa fare una volta sola nella vita, o c'e' un modo per riprogrammare?

Help
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 18:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di McDaniels

Data registr.: 28-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo Gx Visualizza messaggio
Ho un ESC Fullpower Pro 45A. Appena comprato, ho fatto la calibrazione con la solita procedura: Stick al massimo, collego la batteria poi tiro al minimo lo stick, beep e la calibrazione e' fatta.
Da quel momento in poi, se accendo con lo stick al massimo entro nella modalita' programmazione.
Se volessi calibrare di nuovo la corsa dell'ESC come potrei fare?
Ho provato a resettare l'ESC con la scheda di programmazione, ma riporta solo i parametri al loro valore di default, nient'altro.
Sembra che la programmazione della corsa si possa fare una volta sola nella vita, o c'e' un modo per riprogrammare?

Help
Per riprogrammare la calibrazione devi rifare esattamente quello che hai già fatto.
E' normale che con stick al massimo quando accendi ti entra in programmazione.

Tu metti lo stick al massimo, accendi la radio, accendi l'esc, appena senti la musichetta che entra in programmazione, abbassa lo stick, sentirai un'altra musichetta, e stacchi l'esc.

In linea di massima si fa così, poi se i fullpower hanno altre procedure non so, ma non credo.
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 14, 23:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo Gx

Data registr.: 07-02-2014
Grazie per la risposta McDaniels.

Avevo calibrato l'esc appena comprato collegandolo a una ricevente di prova (ho una Spektrum) e volevo ricalibrarlo con quella del Blade 450X su cui e' montato.

Provando di nuovo la procedura per la calibrazione, dopo la prima, i beep-beep erano diversi allora pensavo che non fosse possibile. Magari l'ho ricalibrato e non me ne sono accorto...

Comunque la primissima calibrazione, quella che se non la fai non ti fa neanche partire il motore, non sembra essere ripetibile. Insomma, ero curioso di sapere se esisteva il classico "hard reset" anche sull'esc.
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 10:59   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di McDaniels

Data registr.: 28-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo Gx Visualizza messaggio
Grazie per la risposta McDaniels.

Avevo calibrato l'esc appena comprato collegandolo a una ricevente di prova (ho una Spektrum) e volevo ricalibrarlo con quella del Blade 450X su cui e' montato.

Provando di nuovo la procedura per la calibrazione, dopo la prima, i beep-beep erano diversi allora pensavo che non fosse possibile. Magari l'ho ricalibrato e non me ne sono accorto...

Comunque la primissima calibrazione, quella che se non la fai non ti fa neanche partire il motore, non sembra essere ripetibile. Insomma, ero curioso di sapere se esisteva il classico "hard reset" anche sull'esc.
Sinceramente non so se esiste l'hard reset negli esc... comunque anche se, come dici tu, la "primissima" calibrazione non è più ripetibile, e sempre possibile fare la "seconda" calibrazione con la procedura indicata sopra.
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks