| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-03-2010 Residenza: latina
|
salve sono nuovo per questo hobby, me la cavo abbastanza bene con le auto, ma con gli scafi no. volevo un consiglio da chi fa già modellismo navale da + tempo di me, io ho visto dal mio negoziante un himoto crosswind, un monocarena da 90cm, sembra fatto bene, e dal vivo è molto + bello che su internet. so che un kyosho sarebbe migliore, ma secondo voi è un acquisto fattibile. premetto che facendo già automodellismo, conosco i prodotti himoto e non li consiglierei a nessuno perchè per me sono "robaccia", ma questo scafo sinceramente mi ha stupito per qualità. che ne dite? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
ma proprio nessuno vuole rispondermi............ vabbè comunque l'ho preso e ieri ho fatto 2 scariche a 4s......... sinceramente va benone, pensavo peggio, penso di aver bisogno dei trim tab posteriori perchè era un pò troppo ballerino alla velocità massima. sono aperto a tutti i tipi di consigli |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Rivenditore - Hydrorcmania |
Non ti consiglio di usare flap, rubano potenza e basta e dove sono montati lo sono solo per abbellimento estetico e perchè più ferraglia c'è e più fa "fico"! Lavora sull'assetto spostando i pesi (cioè i componenti, batteria, ESC, Rx) all'interno dello scafo fino a trovare il bilanciamento ottimale con le varie condizioni di acqua (calma, mossa, ecc) e prova vari tipi e misure di elica.
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
|
Marco..la ferraglia che dici tu...ovvero i flap e anche le turn fin..dipende dalle barche..dalle prestazioni...e da come e' montata...a volte pure se ruba qualche ampere (nel mio caso consumo molto quindi manco me ne accorgo della ferraglia ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
Simone se leggi attentamente quello che ha scritto Max, ha detto le stesse cose che ho detto io, solo che Max va "interpretato", tutto qui. Anche Kyosho non è che siano dei "fulmini di guerra", Se viuoi qualcosa di veramente performante o te lo dev assemblare da solo o devi andare su chi fa scafi davvero da modellismo e non da "primo modellismo".
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
90cm ok x 4S Supermono 1 metro può zndare anche a 4S ma l'ideale è 6S Rapid solo che di querti trovi solo la stampata e o te li monti da solo o te li fai montare.
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-03-2014 Residenza: Chioggia
|
Ne ho uno anche io acquistato in fiera a verona, a 4 s sfiora i 50 Km/h a 6s si brucia il motore ![]() E il mio primo scafo e devo ancora trovare l'impostazione giusta... Adesso ho rifatto la linea asse che era stata montata male di origine, e devo ancora trovare l'elica giusta. spero di finirlo al più presto perchè è più volte che e smontato che funzionante... scafo rc Himoto CROSSWINDS Racing Boat - YouTube per vari motivi comunque sul video e tutto originale |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |