| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Caricare batteria bixler 2
Salve a tutti, dopo aver montato il bixler 2 mi sono occupato della batteria che praticamente ha un cavo che si collega all'aereo e uno che va al balance charger. Ho un cavo che si collega al balance charger e alle estremità ha 2 morsetti! (?) Ma come si usa? è una lipo |
|
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2014 Residenza: Lissone (MB)
|
Beh, il cavo, o meglio i 2 cavi di potenza rosso e nero che quando voli attacchi al regolatore li devi attaccare al caricabatterie che a seconda del modello ha un'uscita apposita e dei cavetti che si adattano al tipo di connettore della batteria, mentre la spinetta a 3 poli bianca di bilanciamento deve andare nella sua presa apposita sempre sul caricatore...se invece il caricatore ha solo una presa...beh, mettici il cavo che si adatta, non tutti hanno il bilanciatore...
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Qualunque caricabatterie per LiPo (degno di tale nome e non la roBBa cinesissima) ha sia l'attacco di potenza che la presa di bilanciamento...... poi bisogna leggere e capire le istruzioni del singolo apparecchio dato che ognuno ha i suoi settaggi e particolarità.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Da una parte ha i "pin" e dall'altra soltanto una presa tonda.... L'unica presa tonda che c'era nwlla scayola si concludeva con i due morsetti ma io non ho niente in casa per caricare con i morsetti... | |
|
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Tenta di essere più chiaro, magari con delle foto. Non hai un amico modellista più esperto a cui far vedere la situazione?
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Sul balance charger c'è scritto che la presa deve essere a 12 volt a 1.2 Ampere. Il cavo eroga a 12 Volt 1 solo Ampere. Quindi meno del richiesto.... Può essere un problema? Non ho nessun amico modellista. | |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Intanto vedo di non spaccare tutto dato che è il mio primo aereo | |
|
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-01-2014 Residenza: Lissone (MB)
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |