| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-08-2006 Residenza: torino
|
Salve a tutti avrei bisogno di una informazione sto ricostruendo un extra 300 , devo rifare le ali qualcuno puo' indicarmi che tipo di profilo usa , ho provato con profili 2 ma non sono riuscito a arrivare ad una certezza ![]() Attendo fiducioso un'idea Grazie in anticipo Fabry |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se vuoi un volo più lento puoi usare anche un NACA 0014. Sarebbe però bello sapere quale sarà l'apertura alare. Se stai costruendo un aereo da 1.8 m o più grande ti consiglio di profilare anche i piani di quota e il timone usando un NACA 0009 per i piani e NACA 0010 per il timone
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| extra 300 50cc
Hai Ragione scusa ho scritto di fretta e non ci ho pensato il modello ha una lunghezza di 2 mettri e una apertura alare di 2,2 , ho tutta la fusoliera ma mi mancano le ali.![]() Grazie Fabrizio |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Puoi usare i profili che ti ho suggerito.... Ti ricostruisci l'ala con quelli. I piani di quota sono già presenti?
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() non vorrei che si rompessero.Grazie Fabry | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
a peso siamo li, come velocità di realizzazione 100 volte piu veloce quella in polistirolo.. anche perchè ha solo da fare gli scassi per baionetta e servi..
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
se poi ti fai tagliare le centine a cnc, con gli alleggerimenti del caso, la differenza è ancora maggiore; | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Dalla densità del polistirolo, dal rivestimento usato, ecc. Sicuramente, un'ala in poli rivestito, è molto più rigida di una in centine. Come altrettanto sicuro è che un'ala in poli, non esploderà in volo, come quella del pacthwork di Tonino. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
al mio campo quasi tutti le facciamo in poli.. anche persone che li fanno ormai da 30anni, dicono che le cose si equivalgono poi l'ala centinata ha il suo fascino..
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |