| | #1 (permalink) Top |
| User | Dissipatore hobbywing per motori 1/8
Ciao a tutti, ho un problemino: Ho questo dissipatore con ventola della HW http://www.modellismofioroni.it/ital...=HW%2D86080130 Avevo intenzione di montarlo sul buggy, dove ho uno xerun 4274.. Purtroppo non ho fatto molta attenzione nell'acquisto e non ho letto che è per motori da 44mm.. Il mio e da 42' infatti non si aggancia bene, anzi, non si aggancia affatto al motore. Che qualcosa che posso fare per adattarlo? Pensavo di inserirgli un rivestimento da 2 mm di qualcosa, ma appunto non so cosa
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-9611/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
albo vuoi un consiglio? ora i motori bene o male girano anche senza ventole ,tra un pò no. quel cipolloto raffredda solo mettendogli una ventolona furba sopra e togliendogli quella originale totalmente inutile . raffredda di più facendogli nella carrozza e facendogli passare aria che non con quella ventola sopra. solo che poi con una 4*4 giusta sopra sulla mugen non chiudi più la carrozza! altra cosa il motore deve essere perfettamente a contatto ,quindi non deve avere alette ,tantomeno se hai un 42 di motore e gli metti un 44 stretto tanto da farglielo stare in qualche modo. se vuoi raffreddare il motore veramente ci sono 2 soluzioni "ventolate" la prima è prendere una ventola stile Tommy garage oppure modificare (lavoretto molto divertente e facile da eseguire) un dissipatore castle e sparargli dentro una YR! occhio a cosa si deve fare è veramente un lavoretto che poi ti dura per sempre e ti tira via 15° sicuri. -prendi il dissipatore ,ed una ventola yr. -seghi via la parte dove viene fissata la ventola . -prendi un lamierino fine e lo impasticci con del bicomponente da sotto il dissipatore usando la stessa ventola come stampino ,in questo modo ![]() -tiri via la ventola usata come stampino e fai asciugare il tutto. -usi della colla a caldo per incollare la base della ventola sul pezzettino di lamierino e sul bordo superiore ..più o meno così ![]() -la ventola non si romperà MAI alla base ,mai stanne certo ,elimini definitivamente il problema ventole. scommessa sopra che non vedrai mai la base rompersi ,invece con qualsiasi altro metodo una yr dopo 1...2....3....uscite la spappoli. dopo un tempo infinito di utilizzo però o il motorino cede ,oppure i sassolini ti scardinano le alette. -quindi...levi la colla a caldo che fa solo da "incastro" sostituisci la ventola ,operazione da cira 1/2 minuti rincolli . qui ho utilizzato una colla a caldo nera ....ci ho messo 2 minuti per sostituirla e rincollare. chiedi pure al cinghi ,funzionava ancora ma dopo un anno avevo perso 2 palettine ,ma funzionava ancora benissimo.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
albo vuoi un consiglio? ora i motori bene o male girano anche senza ventole ,tra un pò no. quel cipolloto raffredda solo mettendogli una ventolona furba sopra e togliendogli quella originale totalmente inutile . raffredda di più facendogli nella carrozza e facendogli passare aria che non con quella ventola sopra. solo che poi con una 4*4 giusta sopra sulla mugen non chiudi più la carrozza! altra cosa il motore deve essere perfettamente a contatto ,quindi non deve avere alette ,tantomeno se hai un 42 di motore e gli metti un 44 stretto tanto da farglielo stare in qualche modo. se vuoi raffreddare il motore veramente ci sono 2 soluzioni "ventolate" la prima è prendere una ventola stile Tommy garage oppure modificare (lavoretto molto divertente e facile da eseguire) un dissipatore castle e sparargli dentro una YR! occhio a cosa si deve fare è veramente un lavoretto che poi ti dura per sempre e ti tira via 15° sicuri. -prendi il dissipatore ,ed una ventola yr. -seghi via la parte dove viene fissata la ventola . -prendi un lamierino fine e lo impasticci con del bicomponente da sotto il dissipatore usando la stessa ventola come stampino ,in questo modo ![]() -tiri via la ventola usata come stampino e fai asciugare il tutto. -usi della colla a caldo per incollare la base della ventola sul pezzettino di lamierino e sul bordo superiore ..più o meno così ![]() -la ventola non si romperà MAI alla base ,mai stanne certo ,elimini definitivamente il problema ventole. scommessa sopra che non vedrai mai la base rompersi ,invece con qualsiasi altro metodo una yr dopo 1...2....3....uscite la spappoli. dopo un tempo infinito di utilizzo però o il motorino cede ,oppure i sassolini ti scardinano le alette. -quindi...levi la colla a caldo che fa solo da "incastro" sostituisci la ventola ,operazione da cira 1/2 minuti rincolli . qui ho utilizzato una colla a caldo nera ....ci ho messo 2 minuti per sostituirla e rincollare. chiedi pure al cinghi ,funzionava ancora ma dopo un anno avevo perso 2 palettine ,ma funzionava ancora benissimo,0 problemi che si scassano i 3 micro supportini del motorino e quindi che salta via tutto, rimane funzionante fino a quando un sassolino non ti spacca una paletta.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2013 Residenza: torino/cuneo
|
Io ho preso il dissipatore con ventola della castle,dalle foto che vedo qua mi sembra uguale , dovrei quindi sostituire la ventola nel modo spiegato oppure va bene quella che c'è già montata? Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
l'originale non serve a nulla ,meglio togliere l'intero dissipatore e lasciare il motore esposto ai fori della carrozza, si raffredda di più.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |