Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 14, 12:19   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-07-2013
domanda per esperti!!!

salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto...ho deciso dopo diverso tempo di acquistare un kit turbo (supercharger) della rb innovations, purtroppo però non riesco a capire quale scegliere per il mio motore, un PICCO TORQUE EDOMODE X-TYPE .21 3,49cc qualcuno di voi può dirmi cortesemente quale turbina è compatibile con quelle sul sito della rb innovations con il mio motore??? grazie mille...
Eric Draven non è collegato  
Vecchio 19 marzo 14, 12:54   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2014
Soldi buttati, su un 2T la sovralimentazione non esiste, la miscela aria mix entra da sotto il pistone. Loro poi (quelli della rb innovations) fanno diversi video spiegandone il funzionamento ma resta il fatto che sono tutte scemenze.

Poi per carità, i soldi sono i tuoi.
Hansi non è collegato  
Vecchio 19 marzo 14, 13:07   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Hansi Visualizza messaggio
Soldi buttati, su un 2T la sovralimentazione non esiste, la miscela aria mix entra da sotto il pistone. Loro poi (quelli della rb innovations) fanno diversi video spiegandone il funzionamento ma resta il fatto che sono tutte scemenze.

Poi per carità, i soldi sono i tuoi.
certo, in parte lo faccio proprio per curiosità, voglio provare personalmente sia il turbo che il nos che loro tanto decantano...per il mio motore quale supercharger dovrei scegliere?
Vecchio 19 marzo 14, 13:36   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Bella domanda , non ho esperienza di queste modifiche e le ho viste solo nei video di youtube : prova a fare una ricerca magari vedi un 3.5 o .21( pollici cubici ) modificato .
Ti sarei grato se tu volessi condividere con noi la tua esperienza con questa modifica insolita ( da noi )
Vecchio 19 marzo 14, 14:18   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Bella domanda , non ho esperienza di queste modifiche e le ho viste solo nei video di youtube : prova a fare una ricerca magari vedi un 3.5 o .21( pollici cubici ) modificato .
Ti sarei grato se tu volessi condividere con noi la tua esperienza con questa modifica insolita ( da noi )
volentieri ragazzi, basta che qualcuno mi dica quale modello di turbo acquistare per il mio motore picco su quelli del sito rb innovations
Vecchio 19 marzo 14, 18:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pazzo scatenato

Data registr.: 11-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Eric Draven Visualizza messaggio
volentieri ragazzi, basta che qualcuno mi dica quale modello di turbo acquistare per il mio motore picco su quelli del sito rb innovations
Beh!!! Fai tu da apripista! Se sei curioso comprali tutti e facci sapere quale è il migliore così la prossima volta sapremo consigliare qualche altro urente!!!
Vecchio 19 marzo 14, 19:05   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2014
Per carità, lascialo fare e ditegli quale kit prendere, poi mi aspetto dei video e dei tempi su pista per vedere i le migliorie.
Voglio anche la registrazione delle bestemmie
Hansi non è collegato  
Vecchio 19 marzo 14, 20:25   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
senza modificare radicalmente la distribuzione vedo assai duro il funzionamento di una sovralimentazione di quel tipo..

dovresti come minimo adottare un sistema che chiuda lo scarico in fase di precompressione, o delle luci supplementari che si aprano in comcomitanza col periodo di sovralimentazione (o adottare un tempo di sovralimentazione regolato in modo meccanico)

dati i tempi di fasatura potrei dubitare pure del vantaggio offerto rispetto ad un ottimo scarico accordato (il quale non avrebbe più nessun effetto in caso di motore sovralimentato)

per me il kit è una bufala.
Vecchio 19 marzo 14, 21:51   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ale_Williams

Data registr.: 29-03-2013
...ovviamente se era una cosa che funzionava davvero a quest'ora era già molto diffuso e magari anche regolarizzato per le gare...
Vecchio 19 marzo 14, 23:10   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
senza modificare radicalmente la distribuzione vedo assai duro il funzionamento di una sovralimentazione di quel tipo..

dovresti come minimo adottare un sistema che chiuda lo scarico in fase di precompressione, o delle luci supplementari che si aprano in comcomitanza col periodo di sovralimentazione (o adottare un tempo di sovralimentazione regolato in modo meccanico)

dati i tempi di fasatura potrei dubitare pure del vantaggio offerto rispetto ad un ottimo scarico accordato (il quale non avrebbe più nessun effetto in caso di motore sovralimentato)

per me il kit è una bufala.
anche io sono un pò scettico anche se dal video della rb inoovations forse il sistema potrebbe essere funzionale...mi serve però che qualcuno mi aiuti a capire quale kit sarebbe compatibile con il mio PICCO...poi sarei ben lieto di postarvi modi e tempi in pista con e senza turbo e con e senza nos...però per favore qualcuno mi da una mano pleaseee???????????
Discussione chiusa

Bookmarks