| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-11-2012 Residenza: PORTO RECANATI
| Caricabatterie per Li-Ion
Salve popolo elettronico . Ho bisogno di un piccolo aiuto. Mi sono state regalate diverse batterie Li-Ion 18650, recuperate da vecchi notebook e vorrei utilizzarle per fare pacchi batterie per alcuni avvitatori e trapani, le quali batterie cominciano a sentire il peso del tempo. Mi servivano 18 V. e con 5 batterie (3,7X5=18,5 2200mh), ho fatto il blocco, provato e tutto funziona perfettamente. E qui arriva il problema: Come possso ricaricare tutto il pacco batterie insieme??????????????? Sono a conoscenza di tutti i problemi e pericolosità delle batterie Li-ion. Non sono un gran elettronico, ma ho nozioni tali da saper autocostruire un caricabatterie. Leggendo in vari forum ho trovato diversi schemi, ma tutti parlano di 2 o 3 celle. Per 5 , come le mie, vanno bene ugualmente?????????????? E per ultimo, non so se dico una grandissima ca@@ataè possibile utilizzare lalimentatore di un notebook????????????????? Se cè qualche anima buona ..GRAZIE.. CIAO
__________________ Ettore ![]() ------------------------------------------------ |
| | |
| Bookmarks |
| |