Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 14, 11:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di DARIO1986

Data registr.: 04-03-2013
prato o scandicci

ciao a tutti

c'è nessuno della mia zona che gira a prato o scandicci?
io nello specifico abito a prato, ero interessato a uno dei 2 auotromi, sapete darmi qualche informazione? qualcuno c'è mai stato?

grazie mille
Vecchio 13 marzo 14, 12:02   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
A Prato la pista si trova a Iolo ? Riolo ?
Non ricordo il nome ma ci sono stato tanto tempo fa a correre con le 1/10 , mi ricordo che feci il tempo migliore ma poi si mise a piovere
Ci corrono , o hanno corso , anche con le 1/5 .
Se vuoi un parere personale ti direi che se non hanno cambiato il tracciato ...non è un gran chè mentre la pista di caciolle ( Scandicci ? ) è molto più adatta alle 1/10 , piccolina forse ma molto guidata
Vecchio 13 marzo 14, 14:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di DARIO1986

pappa se poi riesco a impara a guida decentemente una volta verro a trovarti a arezzo!!!

per il resto allh te consigli scandicci? (dovrebbe esser accanto a un palazzetto dello sport) ho provato a sentirli e mi hanno detto che la pista è in manutenzione, dovrebbe riaprire la prx settimana
Vecchio 14 marzo 14, 15:13   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Ad Arezzo c'è la pista di Castiglion Fibocchi che adattissima per imparare e per le macchine non esasperate , oppure c'è la pista delle "Caselle" per 1/8 ma non te la consiglio

Se vuoi un suggerimento "anziano" : cerca di stare nel centro della pista , così se sbagli ne hai almeno mezza per recuperare non ti dico chi lo ha detto a me ma è stato Campione Italiano Touring

Poi col tempo cercherai di fare anche le traiettorie ma la prima regola è NON sbagliare !
Vecchio 14 marzo 14, 15:23   #5 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
una bella pista onroad c'è a firenze novoli.. mi pare si chiami club sportivo laurenziana, non so chi la gestisce.. forse hobbytalia2
è piccola ma molto curata

https://maps.google.it/maps?q=lauren...el=np&t=h&z=19
quella di Iolo è prettamente per 1/5 mentre quella di Scandicci è gestita dal negozio crazy model di via Paoli
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 15:49   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di DARIO1986

Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
una bella pista onroad c'è a firenze novoli.. mi pare si chiami club sportivo laurenziana, non so chi la gestisce.. forse hobbytalia2
è piccola ma molto curata

https://maps.google.it/maps?q=lauren...el=np&t=h&z=19
quella di Iolo è prettamente per 1/5 mentre quella di Scandicci è gestita dal negozio crazy model di via Paoli
anche quella di novoli mi tornerebbe molto comoda in quanto molto vicina alla stazione.
te personalmente dove giri? quale mi consiglieresti??

per pappa... a me per nn sbagliare servirebbe una pista larga come le autostrade americane... pensa che l'ultima volta sono andato a girare in un piazzale dove c'erano 3 lampioni nel giro di 300 metri (un parcheggio di un centro commerciale chiuso) e sono riuscito a prenderli ugualmente tutti e 3!!!
ci vuole classe anche nello sbatacchiare alla fine ho rotto solo una squadretta dello sterzo
Vecchio 14 marzo 14, 16:15   #7 (permalink)  Top
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da DARIO1986 Visualizza messaggio
anche quella di novoli mi tornerebbe molto comoda in quanto molto vicina alla stazione.
te personalmente dove giri? quale mi consiglieresti??

su una pista troppo larga non impari molto.. meglio una pista precisa dove doversi amministrare.. allora si che impari bene.
io non giro da nessuna parte, costa troppo.
Vecchio 14 marzo 14, 16:51   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di DARIO1986

Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
su una pista troppo larga non impari molto.. meglio una pista precisa dove doversi amministrare.. allora si che impari bene.
io non giro da nessuna parte, costa troppo.
in effetti il giochino nn è molto economico... ma le macchine ormai la ho (e mi accontento di un entry level)... qualche pezzo di ricambio pure... se sto attento a nn rompere troppo i costi si limitano alla quota annua
Vecchio 26 marzo 14, 23:47   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-03-2013
Citazione:
Originalmente inviato da DARIO1986 Visualizza messaggio
pappa se poi riesco a impara a guida decentemente una volta verro a trovarti a arezzo!!!

per il resto allh te consigli scandicci? (dovrebbe esser accanto a un palazzetto dello sport) ho provato a sentirli e mi hanno detto che la pista è in manutenzione, dovrebbe riaprire la prx settimana
la pista a scandicci è alla "casa del popolo Sangiusto" a Sangiusto vicino alle scuole o alla passarella della greve

ciao a tutti
mister2012 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 14, 00:07   #10 (permalink)  Top
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da mister2012 Visualizza messaggio
la pista a scandicci è alla "casa del popolo Sangiusto" a Sangiusto vicino alle scuole o alla passarella della greve

ciao a tutti
lì c'è quella da offroad.. quella asfaltata è al palazzetto dello sport davanti al comune nuovo.
Rispondi

Bookmarks