| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-03-2014 Residenza: Macerata
| MonsterTronic MTT680AC 90W
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e mi sto avvicinando al mondo del modellismo insieme a mio figlio, di preciso (automodellismo) siamo entrambi dei novelli in questione ![]() vi chiedo un se c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare ad impostare dei settaggi di questo CB modello (riportato nel titolo) appena comprato e arrivato. Insieme al CB ho comprato anche due Batterie della ditta Jamara mod. (Lipo Racing) 5000mah 7,4V 2N 30C.Il problema è che non riesco a settare il CB perchè è in tedesco e ho provato ad tradurlo ma non mi è chiaro tutta la traduzione. Ho provato ad impostare spero nei giusti settaggi ma ogni volta che provo mi da errore appena prova a caricarle. Le impostazioni che ho messo per le Lipo sono le Seguenti: 1 - Vado nella schermato delle Lipo 2 - CHG 3 - Number of Cells: 2 cells(7,4V) 4 - Set Capacity: 5000mAh 5 - Set Charge Current: 5.0A 6 - Set Cells End Voltage 4.20V/C vi chiedo un aiuto non riesco a capire che cosa sbaglio![]() Volendo posso allegare delle foto se vi è più chiaro. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore |
Che errore? sappi che la carica l'hai impostata bene, solo non capisco perché non usi la carica bilanciata, ma vediamo un problema per volta, posta una foto dell'errore, ed eventualmente di come hai collegato la lipo al cb
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-03-2014 Residenza: Macerata
|
dopo una 40 - 45 secondi il CB si spegne e si riavvia tutto in automatico, senza che io toccassi qualcosa. Sono andato a vedere nel sistema del CB che puo darsi le batterie fossero cariche. Invece scopro questo che le lipo non si erano affatto caricate |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Moderatore |
Ma come lo alimenti questo cb? Mi sembra un problema legato all alimentazione, forse insufficiente.... Per caricare una 5000 2s ti occorre un alimentatore almeno da 45-50W
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User | Intervengo anche io xche ho le stesso caricabatterie e anche a me capita la stessa cosa ma dopo 8 secondi dall'inizio della carica. Io però ho questa batteria: lipo 8000mah 4s 35c- 50c giga power. Il carica lo imposto cosi: 1 - Vado nella schermata delle Lipo 2 - CHG 3 - Number of Cells: 4 cells(14,8V) 4 - Set Capacity: 8000mAh 5 - Set Charge Current: 8.0A 6 - Set Cells End Voltage 4.20V/C Il cb si spegne dopo 8 secondi e si riaccende!!! Per ora ho risolto settando il "Set Charge Current" a 4.0A e tutto funziona ok, la batteria si carica in 2 ore e mezza. Anche a me sembra un problema di alimentazione e andando infatti nel setup del cb alla voce "power setup set"ho notato che si possono settare 3 opzioni: out volt. (settato di default a 12,0V) current (settato di default a 5,0A) max.power (settato di default a 60W) out volt si può portare fino a 24,0V current si può portare fino a 10,0A max power si può portare fino a 90w Lascio ad altri le dovute considerazioni e gli oppurtuni settaggi. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |