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Vecchio 21 febbraio 14, 00:21   #1 (permalink)  Top
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consiglio

Ciao a tutti, quale è il miglior auto modello 1/10 che c'è non a cinghia ma che sia competitivo anche in pista? Veloce e scattante? Stando sui 500 euro max. Grazie a tutti, ciao
toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 09:59   #2 (permalink)  Top
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Con quel budget potresti prendere quella che attualmente a livello europeo (ETS series) è la cardanica per eccellenza, l'unica che riesce a competere con le classiche Tamiya, Yokomo e via dicendo a cinghia: la Awesomatix.

Awesomatix Home Shop

Unica cosa: che livello di esperienza hai co i touring? Questa non è proprio semplicissima da settare, ha mille regolazioni di fino ma... E' UNO SPETTACOLO!!!!!!

Altrimenti c'è la cara vecchia affidabile Tamiya, ultimo modello a cardano uscito la TB-04 PRO:
Tamiya America Item #84339 | RC TB04 Pro Chassis Kit - TB04
che come concezione di posizione del motore segue le orme della Awesomatix ma è un po' più semplice.
Ad ogni modo per farti un idea segui questo link:
AUTOMODELLI.IT - ON ROAD - AWESOMATIX
Buona lettura
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 11:30   #3 (permalink)  Top
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grazie per la chiara risposta. io vengo da una scarsa esperienza con le on road a benzina (mantua model rally evo) e da off road da 1 mese, st4-g3.
meno regolazioni complicate, meglio è.
grazie ancora
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Vecchio 21 febbraio 14, 19:14   #4 (permalink)  Top
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.. allora lascia stare la Awe, forse la Tamiya è più indicata.
Non ho capito se ci vuoi fare gare, se ci devi solo girare in pista prendi in considerazione anche questa:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...st-s10-tc.html
la puoi prendere nella versione clubracer (solo telaio) e poi motorizzarla con un bel brushless, segui la discussione dei ragazzi del topic, ne sanno veramente delle belle!!
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 20:47   #5 (permalink)  Top
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esattamente, se prendi quella discussione, praticamente saprai tutto sulla s10 tc (che tra l'altro ho anche io XD) ti dico solo che se hai ambizioni prettamente pistaiole, ti conviene dirottare gli investimenti su una cinghia in versione sport, con dell'elttronica come si deve in modo da passarla su un eventuale modello migliore
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Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
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Vecchio 21 febbraio 14, 21:38   #6 (permalink)  Top
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Niente gare. Non ne sarei mai all'altezza. Solo girare nei piazzali e alla domenica in pista. Mi sono innamorato della tamy. Però anche gli altri suggerimenti.....
Grazie
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Vecchio 21 febbraio 14, 23:52   #7 (permalink)  Top
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messa così, anche se non conosco di presenza la tb04 (e sono fan tamiya), ti consiglio la s10 tc, è completa nella dotazione del telaio e nelle regolazioni, basta che monti una combo di qualità, max 8,5t (o rischi troppa usura e mini l'affidabilità), come quella con speedpassion reventon r, insieme a pignoni 21t, 24t(che la rtr ha già) e 26t modulo 0.6, batterie con più "C" possibile (ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni e ideali per quella combo le nvision sport 5000mah 45c) e poi ti consiglio di prendere la rtr, costa, anche prendendo brushless e lipo a parte, comunque meno di prendere tutto separato anche se prendendo la clubracer puoi completarla già con brushless e lipo... per la pista non risparmiare con le gomme buone (fanno davvero il 70% dell'assetto) e con una buona carrozza (bilanciata la mazdaspeed6 protoform o la nazda6 2.0 montech), per i piazzali monta gomme e carrozza di serie questo il mio consiglio a rigurardo dopo più di un anno di utilizzo

per quanto riguarda la tb04, si dice che il primo "stock" aveva dei difettucci da correggere, che hanno sistemato con il secondo... per non sbagliarsi... tenendo conto anche che il kit costa molto più della s10 rtr...
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Vecchio 26 febbraio 14, 00:20   #8 (permalink)  Top
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Sarei intenzionato per la tb04. Che motore? Un 5,5t con pignone 26 può andare?
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Vecchio 26 febbraio 14, 09:59   #9 (permalink)  Top
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noooo è esagerato! considera sempre che è un modello che di base, anche se ben fatto, ben studiato ed in kit, è paragonabile al livello degli rtr (anche sotto, per dotazione, satelliti differenziali a parte, alla s10 tc) quindi io direi di stare sugli 8,5-10,5t... magari più 8,5t che è pesantona... a questo punto, prendi direttamente la tb04pro
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Vecchio 26 febbraio 14, 12:12   #10 (permalink)  Top
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grazie per la risposta.
allora se mi dici così mi conviene davvero comprare una rtr.
avrei trovato questa : Modellino Auto LRP 1:10 S10 Porsche Blast TC 911 GT3 CUP Carrera Mondiale Verde | eBay
non capisco che motore abbia su, se potente o no perchè è un 540 ma non mi dice se 5,5t - 8,5t - ecc....
cosa mi consigliate?
la prendo e poi gli cambio il motore? o è già potente il suo?
grazie ancora
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