| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2010 Residenza: Milano
| Centro EVO, Blue Airlines
Sull'ultimo numero di Modellismo ho letto l'entusiastica (forse troppo?) recensione del modello in oggetto: qualcuno lo conosce per esperienza diretta? Mi piacerebbe conoscere eventuali opinioni (o anche confronti con prodotti simili). Edit: mannaggia alla funzione cerca.... non avevo trovato nulla (forse sbaglio io). Poi googolando ho trovato questa discussione Se però ci sono altri pareri...ormai il post è aperto! Ultima modifica di hv1260 : 18 febbraio 14 alle ore 15:24 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus |
Sono il papà del Girino, quello che ha montato il modello e scritto la recensione su Modellismo. Mio figlio è nato a pane e modellismo, sebbene sia giovane il fatto suo lo sa. Tralasciando che studia all' Aeronautico De Pinedo, posso dirti che ancora vola, in un campo qui di Roma, un trainatore, il Big Lift della MPX con motore MVVS35cc, che lui fece da disegno quando aveva solo 12 anni. La stoffa c'è, il pollice anche... Per quanto riguarda il modello posso assicurarti che la recensione è veritiera, il modello vola davvero bene, le semiali in poli + obece sono rifinite come le vedi nelle foto dell' articolo e sono talmente rigide da non far rimpiangere affatto quelle di un full fibra. Poi si sa.. il mondo per fortuna è bello e vario, modelli ce ne sono migliaia, alianti e motoalianti di quella misura anche. Ci sta anche che lo stesso modello assemblato e soprattutto "centrato e regolato" da una persona voli bene, "centrato e regolato e pilotato" da un' altra persona voli meno bene. A saperlo apprezzare ;) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2010 Residenza: Milano
|
Grazie della risposta! Non intendevo mettere in dubbio la recensione! Sono contento di essere venuto a conoscenza di un buon modello. Poi, i pareri di chi lo usa si sà, sono diversi: ascoltandoli e selezionandoli, ci si fa una propria idea. Per questo mi interessava conoscere le esperienze di chi lo ha usato (soprattutto in pendio). Intanto, tengo buone tutte le preziose info contenute nell'articolo, grazie. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Poi in volo ognuno trova il suo set-up, quello più adatto a stile di pilotaggio e condizione ![]() Io l' ho portato sia in pendio (e lì nulla da dire, va davvero bene) sia in pianura. Due domeniche fa al campo di volo,trovata una termicuzza, mi son divertito a girarci dentro per un bel pezzo.. finchè ottokranz non ha sbottato con "La finisci di girare lassù, non scende mai, mi fai rabbia!" Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| ![]() ![]() ![]() il grande Ranox che vola in pendio con un modello motorizzato. Mi sembra di ricordare che tanto tempo fa, quando manifestai la mia intensione,qui sul forum, di motorizzare un modello da pendio per poco non mi linciarono.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() Tu volevi motorizzare un L213.. ![]() E poi modello è del Girino... lui ormai sa quel che vuole e cosa fa ![]() Robbè
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
un all round di qualità che è destinato a superare l'alpina mpx. sbaglio?
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
(parliamo ovviamente dell' alpina da 3 metri, fare attenzione eh!) Poi ognuno deve trovare il feeling col suo modello. Mi è capitato di pilotare alianti e modelli motorizzati altrui, uguali al mio e di trovarli molto diversi dal mio.. a volte basta sbagliare un' esponenziale o l' escursione di una arte mobile per rovinare il volo di un modello ;) Di certo lo stallo del Centro evo è molto docile, quasi inesistente, di sicuro va giù piatto senza far brutti scherzi. Poi è ovvio.. tutto ha un limite. Robbè
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
Qui ci sono i video del fabbricante, trovi anche quello del EVO Blue Airlines - YouTube Arnaldo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |