Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 06, 14:49   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2005
Problema elettrico T-Rex

Salve tempo fa ho postato un problema all'impianto elettrico, ma nessuno mi ha saputo dare una risposta, forse qualcuno che potrebbe sapere o aver già riscontratoi il problema era in ferie, ora lo rispiego in poche parole.

Dopo qualche minuto di volo il mio t-rex si spegne per pochi istanti circa mezzo secondo al massimo un secondo e poi si riprende, questo problema mi ha già causato dei danni al t-rex.

Caratteristiche tecniche:
FUT-GY401
Rx e Tx futaba 7chp
motore 3550KV
regolatore da 35A
T-REX 450SE(CDE

Prima di farmi domande vi dico cosa ho provato io per ovviare al poroblema ma senza risultato:
1)Sotituito Batterie, Giga Power 2100Mah per due volte
2)Cambiato posizione del regolatore
3)Posizionato l'antenna della rx in modi diversi
4)Aperto l'rx per vedere eventuali contatti e saldature
5)Aperto la Tx controllato l'antenna se fissata bene controllato l'alimentazione, controllato fili cablaggio e saldature
Più o meno sono le cose che ho fatto prima di ripostarvi questo problema.
Spero che qualcuno mi possi aiutare capire cosa sia.
Ps: Non ho pezzi es. rx o tx o regolatore da poter sostituire, io abito in Cadore e non conosco nessuno che abbia questo hobbi.
Bigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 14:55   #2 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

mi informo

c'era un mio amico che aveva lo stesso problema, quando volavamo in palestra. una volta gli e successo ma quasi meno di mezzo secondo.... poi ha continuato ad accadere, ed allora ci abbiam guardato dietro. non so neanche se e riuscito ad ovviare al problema. appena dorno a casa dall'inghilterra mi informo e ti faccio sapere

Damiano
Vecchio 01 agosto 06, 15:04   #3 (permalink)  Top
User

Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
c'era un mio amico che aveva lo stesso problema, quando volavamo in palestra. una volta gli e successo ma quasi meno di mezzo secondo.... poi ha continuato ad accadere, ed allora ci abbiam guardato dietro. non so neanche se e riuscito ad ovviare al problema. appena dorno a casa dall'inghilterra mi informo e ti faccio sapere

Damiano
Grazie
Vecchio 01 agosto 06, 15:29   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2006
Io credo che se cambi la ricevente con una Shulze 8.35 o 8.40 e se cambi il regolatore Align in favore di un Phoenix 35A risolveresti. Potresti cominciare con la ricevente e vedere come va. Il problema è certamente ad uno dei due. C'è anche da dire una cosa, cioe' che questi nuovi telai in fibra di carbonio creano moolto glitching, io infatti ho optato per un telaio in alluminio e G10.
http://www.helidirect.com/product_in...oducts_id=1094

Ultima modifica di zingaro : 01 agosto 06 alle ore 15:32
zingaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 16:19   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da zingaro
Io credo che se cambi la ricevente con una Shulze 8.35 o 8.40 e se cambi il regolatore Align in favore di un Phoenix 35A risolveresti. Potresti cominciare con la ricevente e vedere come va. Il problema è certamente ad uno dei due. C'è anche da dire una cosa, cioe' che questi nuovi telai in fibra di carbonio creano moolto glitching, io infatti ho optato per un telaio in alluminio e G10.
http://www.helidirect.com/product_in...oducts_id=1094
Prima avevo il t-rex SE con telaio in plstica e il problema cera già.
Come dici tu credo che sia la Rx, ma non ne ho da provare.

Con che modo si possono testare la TX e la RX per un determinato tempo, chiaramente non VOLANDO ma un test pir to pir.
Vecchio 01 agosto 06, 17:27   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2006
Eh... non saprei proprio. Io la cambierei direttamente cmq.
zingaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 20:25   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2006
Invia un messaggio via MSN a adri2k
.

prova a:
mettere l'antenna in avanti e dal lato dove nn c'è il regolatore
e avvolgi il regolatore nella carta stagnola!!(non fa uscire le interferenze)

sembra una pazzata ma funziona !!!!

oippure metti il regolatore con anticipo low

Fa sapere
adri2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 23:04   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da adri2k
prova a:
mettere l'antenna in avanti e dal lato dove nn c'è il regolatore
e avvolgi il regolatore nella carta stagnola!!(non fa uscire le interferenze)

sembra una pazzata ma funziona !!!!

oippure metti il regolatore con anticipo low

Fa sapere
Potrei provare a mettere la carta stagnola attorno al regolatore ma vorrei testare in qualche modo se ci sono ancora disturbi prima di farlo volare.
Vecchio 02 agosto 06, 09:07   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Bigi
Potrei provare a mettere la carta stagnola attorno al regolatore ma vorrei testare in qualche modo se ci sono ancora disturbi prima di farlo volare.
Si chiama gabbia di faraday e non e' strano che funzioni, cerca su google qualche consiglio su come realizzarla al meglio, anche se funziona la contrario, non permette alle interferenze di entrare.
Vecchio 02 agosto 06, 09:44   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di GigiX

Data registr.: 29-04-2006
Anche io avevo problemi come i tuoi, ho anche aperto un threadhttp://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=30144. Io avevo una ricevente della align, cambiata quella tutto è andato a posto. Raramente qualche buco motore c'è ancora, non da farmi cadere l'ely però, e per questo penso che sia anche il regolatore 35a della align. Ho capito da tutto ciò che l'elettronica align sia una ciofeca.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks