| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2014 Residenza: Macerata
| Aggiornamento microbeast
Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche del mondo elimodellistico "serio". Avrei una domanda da porre. Ho acquistato un protos 500 usato ma completo di tutto che però durante il volo o l'hovering da dei colpetti a mio avviso poco piacevoli. Informandomi sono arrivato a sapere che sono scariche elettrostatiche. Per risolvere il problema ho messo un cavetto dalla piastra motore al tubo di coda ed effettivamente sono riuscito a risolvere (consiglio di un mio amico, anche lui con lo stesso heli), ma dopo circa un mese le scariche sono ricominciate. A questo punto ho cominciato a preoccuparmi e a fare prove che poi si sono rivelate inutili, allorchè mi è stato detto di aggiornare il beast x. Alla luce di questo, chiedo, come si fa per effettuare l'aggiornamento? Ho già provato ma senza successo. Inoltre accetto qualsiasi consiglio che mi possa essere utile per la totale risoluzione del problema, visto che ormai ho esaurito le idee. Grazie a tutti in anticipo.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-01-2014 Residenza: S. Dona di Piave (VE)
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Come servo di coda ho un Ino-Lab HG-D261 HB, i palini di coda sono quelli arancioni optional della MSHeli, per quanto riguarda la sensibilità del gyro non l'ho mai toccata. Pensavo comunque che potrebbe essere un problema di cinta lenta e/o usurata e di tubo di coda che non mette a massa inquanto totalmente verniciato.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-01-2014 Residenza: S. Dona di Piave (VE)
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Si, infatti la cinta vorrei cambiarla e controllare a modo la tensione. Inoltre ieri sera ho controllato il tubo di coda e ho sverniciato l'estremità del rotino (quella a telaio già lo era), perchè mi è stato detto che in teoria, facendo così si mette a massa il tutto. Poi proverò ad aumentare i giri motore; ho saputo che giranto troppo piano potrebbe andare in risonanza e generare scariche.
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
|
Dopo aver smontato la scatola di coda, tolta la vernice dal tubo sul lato coperto dalla scatola del rotore di coda, sfila un cuscinetto da uno dei due gusci di coda, prendi un cavetto multifilare sottile (tipo quello dei servocamandi), incastra 6 o 7 fili di rame tra il cuscinetto e la scatola di coda reinserendo il cuscinetto. Attorciglia tra loro i fili che fuoriescono e posizionali in modo che vadano a toccare la parte sverniciata della coda quando richiudi i due gusci di coda. Non avrai più gli scattini dovuti alle scariche causate da elettricità statica in coda perché avrai messo a massa tutta la struttura di coda cuscinetti, albero, hub e cuscinetti e viti delle pinze di coda. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |