Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 14, 22:52   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-02-2014
Presentazione e richiesta INFO!!!

Ciao ragazzi sono Paolo, sono nuovo del forum vi scrivo da Grosseto (Maremma/Toscana)...e devo fare veramente i complimenti a chi a pensato e realizzato questo forum...!!!
Veniamo al dunque premesso che sono un neofita del modellismo, ma volevo recuperare, mi volevo prendere la macchina oggetto del thread, ovvero il traxxas summit 1/10...e il mio problema principale ad oggi è dove cavolo (quale sito) lo compro???Perché ho visto che in Italia/Europa si aggira sui 600 euri e in america l'ho travato su ebay a circa 450 spedito ma vorrei capire a quanto ammontano le spese per l'importazione dazio e cavolate varie...insomma non vorrei pagarlo il doppio alla fine...

Capisco che cercando nel forum magari avrei trovato qualcosa ma purtroppo non ho molto tempo per stare al pc...

Vi metto il link di ebay 1/10 TRAXXAS SUMMIT 4WD RTR MONSTER TRUCK CRAWLER TQI 2.4GHZ RADIO 5607 RED 020334560704 | eBay
per farvi capire e vi sarei grato se anche voi metteste direttamente i link dei siti che ritenete più affidabili/economici...

Ovviamente ringrazio tutti anticipatamente!!!
PaolinoGr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 08:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di santorello

Data registr.: 24-04-2013
Ciao!
guarda io compro sempre dall'america, spedizione tra i 7 ed i 30 giorni.
Non mi è mai capitata la dogana, ma proprio mai mai mai.

Eppure anche qui, sul forum, che la becca spesso e volentieri...
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 09:00   #3 (permalink)  Top
User

Ciao santo, quindi te mi dici che in teoria vale la pena rischiare (si risparmiano diversi soldini) e potrei andare con l'acquisto del link che ho postato...???

Ormai ne approfitto come carica batterie che mi consigliate, visto che per quello che ho capito è all inclusive tranne quello...cosi eventualmente poi ci prendevo anche le LIPO da subito...e quelle originali le usavo tipo di scorta...
Vecchio 04 febbraio 14, 09:39   #4 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da PaolinoGr Visualizza messaggio
Ciao santo, quindi te mi dici che in teoria vale la pena rischiare (si risparmiano diversi soldini) e potrei andare con l'acquisto del link che ho postato...???

Ormai ne approfitto come carica batterie che mi consigliate, visto che per quello che ho capito è all inclusive tranne quello...cosi eventualmente poi ci prendevo anche le LIPO da subito...e quelle originali le usavo tipo di scorta...
un consiglio usa il forum , non creare doppi post e usa il tasto cerca.
Il forum è grande , troverai sicuramente tante risposte a tante domande.
Su spedizioni e dogana ci sono mille mila post basta cercarli avrai più risposte e più complete di quanto tu possa avere qui.
Per i carica batterie idem esiste una sezione dedicata.
Non è che non si vuole rispondere, ma tu devi aver voglia di leggere.
Inutile postare tante volte le stesse cose.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 09:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

Data registr.: 07-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
Ciao!
guarda io compro sempre dall'america, spedizione tra i 7 ed i 30 giorni.
Non mi è mai capitata la dogana, ma proprio mai mai mai.

Eppure anche qui, sul forum, che la becca spesso e volentieri...
ma dipende anche dal valore del pacco, io fino a 55€ di spesa non ho pagato dogana, mi è arrivato un pacchetto da 65€ ed ho pagato 14€ di dogana... come vale per hong kong vale per gli usa, sempre fuori dalla unione europea...
Vecchio 04 febbraio 14, 10:41   #6 (permalink)  Top
User

ciao rebrule, lo so hai perfettamente ragione era solo per guadagnare tempo, non credevo che gli utenti fossero cosi tempestivi...
Vecchio 04 febbraio 14, 15:10   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di santorello

Data registr.: 24-04-2013
io ho ordinato oltre i 200€ su ebay america\cina e non ho mai pagato nulla in dogana.
Chiaramente sempre spedizione economica.

compro su internet da circa 9 anni...

poi oh.. sarò stato fortunato io.
Io il rischio lo farei... rimani comunque sotto la cifra rispetto a se lo prendi qui.

CONSIGLIO:
Se compri fuori europa, ricordati di controllare sempre le versioni dei componenti.
Mi è successo alcune volte, che (traxxas e picco sopratutto) facciano una versione europea e una americana con alcuni piccolil dettagli diversi
santorello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks