| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Scelta cariabatterie
Salve a tutti, sono nuovo di questo hobby, è più di un anno che leggo e rileggo e da circa due mesi che ho cominciato a fare acquisti. Ho comprato il seguente caricatore e questo trasformatore - TURNIGY MEGA 400W V2 Lithium Polymer Battery Charger (Version 2) e Turnigy T-20Pro Quality 16A Power Supply 180~240V (220W) il mio dubbio è: il trasformatore abbastanza potente per questo caricabatterie chi ha esperienze con questi due articoli... Grazie mille |
|
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2013 Residenza: catania
| Info
Io prenderei il primo. Come alimentatore prendi questo, provato... Due saldature e con una minima spesa vai alla grande HP POWER SUPPLY 575W DPS-600PB B DL380 G4, DL385 G1 | eBay |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
Ma non va bene... Per quel carica almeno 500watt se vuoi sfruttare tutti i 400 watt del carica... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dal tuo messaggio credo che intendi a 5A, sbaglio? Se si allora certo meno di 250watt di potenza non puoi... Ma tu però stai dicendo della potenza del carica o di un alimentatore? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Moderatore | l alimentatore va calcolato con almeno un 20% di potenza in più rispetto alla potenza necessaria, nel tuo caso per caricare le tue batterie in parallelo a 1C ti servono circa 250W in uscita sul caricabatterie, ma un alimentatore da almeno 300W
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. Ultima modifica di klamath : 28 gennaio 14 alle ore 16:05 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il mio icharger a 10A in carica a 6s mi consuma 20A circa... Quindi un alimentatore direi anche di 350/400W per stare sul sicuro | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
ti consuma 20A se alimentato a 12V, ma se lo alimentassi a 24V ti consumerebbe sui 10A, così come se lo alimenti a 30V ti consumerà 8A, ma sempre 250W sono:link:
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
gli icharger come credo tutti i cb che si rispettano utilizzano un sistema swiching buck-boost, che non dissipa una cippa, e ha pure un alto rendimento! che ovviamente non può' essere 1 a 1, cioè non è che se gli entra 10 esce con 10, ed è per questo che occorre calcolare un alimentatore con un 15-20% di potenza in più, poi chiaramente dipende la cb, ma gli icharger in particolare sono tra i più efficienti circa il 90%! il motivo per cui dici che ti consuma il doppio di quello che usi te l'ho spiegato sopra, poi libero di pensarla come vuoi.
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |