| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-01-2014 Residenza: Roma
|
Ciao a tutti! Ormai vi seguo da un bel pò e grazie alle vostre risposte sui vari topic ormai penso di avere almeno qualche base su questo fantastico mondo! O almeno pensavo.. finchè non mi sono battuto per caso in questo video: Brushless Buggy Bazooka 0-140 Km/h 2,5sec. Lipo6S, 2000KV ,150A - YouTube Velocità esagerata ok, batteria 6S ok, un ESC che regge la potenza delle batterie ok, ma la cosa che non capisco è il motore. Pensavo che i KV del motore fossero la "potenza" del motore stesso, da quello che avevo capito è che più è alto il numero dei KV maggiore sarà la potenza e quindi la velocità su "lungo" o sbaglio? secondo la descrizione questo motore ha solo 2000kv. come può correre cosi.. ? e perchè il tizio non ne ha messo uno con piu KV ? ![]() Grazie a tutti Marco. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Rivenditore - Hydrorcmania |
I KV non sono la potenza del motore, ma semplicemente i giri per volt di un motore. In questo caso 2000 giri ad 1 volt, 4000 a 2 volts. ecc ecc , la potenza è espressa in Watt. Si un motore da 2000kv 6 celle, in certe circostanze e per periodi brevi , le tiene. Perchè non ne ha messo uno con più kv? perchè con 22 e passa volts avrebbe superato il numero massimo di giri consentito al motore. Marco (PS) questo video è uno dei molti che mi fanno essere uno che firmerebbe subito per la censura su certe cose su youtube
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |