| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: Genova
| Purtroppo non ho trovato un'alternativa soddisfacente...
Ciao a tutti, a seguito della precisa segnalazione di Camillo sulla validità di stazza per il mio bompresso, ho constatato di aver commesso un errore. Infatti le regole dicono che lo stesso deve passare attraverso un foro di 6,3 millimetri di diametro, io avevo capito che la misura riguardasse solo la larghezza... Con l'aiuto di Claudio ho scritto una mail al guru della classe, Bill Hagerup, che ovviamente mi ha dato il colpo di grazia. Sono grato all'amico Camillo che mi ha permesso di correre ai ripari in tempo utile, anche in vista della Gold Cup alla quale vorrei partecipare, dove le verifiche di stazza saranno rigorose. Alcune mie barche sono ancora equipaggiate con la piattina di carbonio, piano piano le sostituiremo tutte anche agli amici a cui ho fornito la barca finita. Ringrazio per la tolleranza dimostrata alle regate. Tornando alla vecchia soluzione, la rimpiango già, i fori mi garantivano un ottimo sistema di fissaggio e una regolazione molto fine. Il tutto sarà sostituito con un tondino di carbonio da 4 o 5 millimetri sul quale verrà inserito due tubetti di silicone per trattenere in posizione il gancio del fiocco. Al momento non mi viene in mente altre soluzioni, che possano soddisfarmi e risultare semplice nella realizzazione e regolazione. Se avete proposte interessanti... Ciao e a presto. Federico Steri. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Footy ITA 107 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: La Spezia
| Citazione:
Peccato per la piattina, in fondo non dava nessun vantaggio.
__________________ Ruggero - Footy ITA-61 Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tipo Un anellino così fermato fra due coppiglie dici che può funzionare( se ti può servire ho dei tondini in nylon e di tornio si farebbe abbastanza facilmente)
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quando ci vediamo, affrontiamo l'argomento. Ciao. Federico. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le scotta segue un percorso suo e utilizza i passaggi che dovrebbero vedersi nella foto del primo messaggio. Anche per questa utilizzi le varie distanze dal punto di rotazione in base alle dimensioni della vela. Spero di essere stato chiaro, vedrai che le foto di domani ti toglieranno ogni dubbio. Ciao. Federico Steri. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |