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| User Data registr.: 09-04-2010 Residenza: schio
Messaggi: 18
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Ciao a tutti, ho questo wild hawk che non ho mai avuto tempo di provare,sono principiante. La prima domanda è : è possibile che non sia già bilanciato, cosi come lo vendono, ho dovuto aggiungere circa 50 grammi sul muso perchè cabrava molto. La seconda è che ora che ho aggiunto questo peso siamo sicuri che il motore è abbastanza potente per farlo volare o faccio prima a provare ? Nelle specifiche il suo peso dichiarato è 578 g, mentre io ho misurato 605 g, poi bilanciandolo sono arrivato a 661, più di 80 grammi . Per bilanciarlo ho misurato 1/3 dell ' ala dal bordo di entrata. Grazie anticipato a chi mi risponde. |
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| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
| Citazione:
Magari metti un link al modello cosi' e' piu' facile capire che modello e'..
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo | |
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| User Data registr.: 09-04-2010 Residenza: schio
Messaggi: 18
| ecco i link
Ciao Pollovolante,nel manuale,un foglio, non è indicato, ecco alcune foto ed un link. Aereo radiocomandato WILD HAWK, radiocomando 4 canali a frequenza |
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| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
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Strano che non sia riportato il CG,comunque solitamente questi "modelli" sono gia' abbastanza bilanciati (rimango del parere che comunque 50gr sono un'enormita'). Quando dici che il modello cabrava molto cosa intendi,cioe' solo sottomotore o anche in volo con il motore spento,controlla che i piani di quota e le ali non siano montate male (magari anche per un difetto di stampo). Comunque se vuoi un consiglio spassionato,prendi il modello e nel prox week end se il tempo e' clemente vai in un campo volo,vedrai che dal vivo il problema te o risolvono in fretta.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
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| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.993
| Citazione:
Come consiglio personale invece ti suggerisco di bilanciare il modello sempre prima di tutto muovendo la batteria e POI nel caso aggiungendo piombo... Detto questo se cerchi in Internet trovi diverse discussioni sul modello in questione dove danno suggerimenti per il posizionamento del CG (baricentro) ed anche consigli su modifiche e miglioramenti... ad esempio montando un brushless. My Wild Hawk Experience: How to setup a brand new Wild Hawk Wild Hawk Nose Weight - YouTube WildHawk RC airplane model « Tomas Kralicek I links sopra sono un esempio di ciò che puoi trovare. Nell'ultimo ad esempio suggeriscono di posizionare il CG tra metà ed 1/3 dell'ala, più o meno ove si trova il longherone in carbonio di rinforzo dell'ala cosa che mi sembra molto sensata. Anche io quando ho qualche modello "Sconosciuto" per il quale non ho il manuale mi regolo così... normalmente il longherone è posizionato sul CG o comunque molto vicino... Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2010 Residenza: schio
Messaggi: 18
| cg
Ok grazie,avevo visto qualche modifica in rete,ma volevo sentire degli esperti, anche perchè con l'inglese non sono pratico. Allora spostero il pacco batteria in avanti e terrò il cg sotto il longherone,poi proverò. Per andare in un campo volo mi sto informando, ma avevo già in mente di andarci. Grazie a tutti. |
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| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2010 Residenza: schio
Messaggi: 18
| bilanciamento quasi fatto.
ciao, allora ho spostato le batterie in avanti e dalle foto direi che ci sono quasi, come si vede dalle foto. Praticamente le ho spostate di quasi 8 cm, come è possibile che vendano aerei che non sono neanche bilanciati, lo avevo pagato sui cento euro, senza ricevente e radio. Un' altra domanda se voglio montare un brushless che componenti devo cambiare oltre al motore e batteria e come faccio a sceglierli ? Grazie ancora. |
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| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2010 Residenza: schio
Messaggi: 18
| conversione motore brushless
Ciao a tutti vorrei sostituire il motore con uno di tipo brushless e quindi anche il regolatore, ma non sò come sceglierlo chi mi aiuta ? Posso usare le stesse batterie o devo mettere quelle lipo ? Grazie. |
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