Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 14, 16:59   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2010
Red face Wild hawk bilanciamento

Ciao a tutti, ho questo wild hawk che non ho mai avuto tempo di provare,sono principiante.
La prima domanda è :
è possibile che non sia già bilanciato, cosi come lo vendono, ho dovuto aggiungere circa 50 grammi sul muso perchè cabrava molto.
La seconda è che ora che ho aggiunto questo peso siamo sicuri che il motore è abbastanza potente per farlo volare o faccio prima a provare ?
Nelle specifiche il suo peso dichiarato è 578 g, mentre io ho misurato 605 g, poi bilanciandolo sono arrivato a 661, più di 80 grammi .
Per bilanciarlo ho misurato 1/3 dell ' ala dal bordo di entrata.

Grazie anticipato a chi mi risponde.
corhad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 13:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da corhad Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho questo wild hawk che non ho mai avuto tempo di provare,sono principiante.
La prima domanda è :
è possibile che non sia già bilanciato, cosi come lo vendono, ho dovuto aggiungere circa 50 grammi sul muso perchè cabrava molto.
La seconda è che ora che ho aggiunto questo peso siamo sicuri che il motore è abbastanza potente per farlo volare o faccio prima a provare ?
Nelle specifiche il suo peso dichiarato è 578 g, mentre io ho misurato 605 g, poi bilanciandolo sono arrivato a 661, più di 80 grammi .

Per bilanciarlo devi vedere che misura ti danno sul manuale,perche' non e' detti che il baricentro cada ad 1/3,dipende dalla forma dell'ala,anche perche' 50 gr su un modello da 500 mi sembrano tantini.
Magari metti un link al modello cosi' e' piu' facile capire che modello e'..
Vecchio 13 gennaio 14, 21:15   #3 (permalink)  Top
User

ecco i link