Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 14, 19:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-12-2013
Brescia: nuovo campo di regata permanente

Salve a tutti i radiovelisti per caso o per passione......

vogliamo informarvi della nascita di RSB - Radio Sailing Brescia.
RSB è una struttura dedicata per chi pratica e/o per chi vuole imparare e conoscere lo sport della Vela Radiocomandata. Questo sport è adatto anche ai disabili motori.
Gli attuali soci sono tutti radiovelisti.
A poca distanza dall’ uscita dell’autostrada Brescia Centro, un magnifico specchio d’acqua è stato attrezzato con 9 boe permanenti che permettono oltre 20 differenti percorsi regata.
Le statistiche indicano una presenza di venti termici per il 70% delle giornate navigabili nell’ anno; lo specchio d’acqua è destinato solo ed esclusivamente all’ attività della vela radiocomandata.
La superficie d’acqua è organizzata per ospitare allenamenti e regate di flotta, con ampio parcheggio, strumenti per la verifica di stazza, tabelloni per la gestione delle regate, pontile per alaggio, barca di servizio. Si possono trovare imbarcazioni delle classi Footy, RG65, IOM, Marblehead, 10R, Classe A.

Per ogni informazione contattateci su radiosailingbrescia@gmail.com
radiosailingbrescia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 20:58   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2012
Che meraviglia, come vi "invidio".

Avete qualche video o altro?
djjokerolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 21:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da radiosailingbrescia Visualizza messaggio
Salve a tutti i radiovelisti per caso o per passione......

vogliamo informarvi della nascita di RSB - Radio Sailing Brescia.
RSB è una struttura dedicata per chi pratica e/o per chi vuole imparare e conoscere lo sport della Vela Radiocomandata. Questo sport è adatto anche ai disabili motori.
Gli attuali soci sono tutti radiovelisti.
A poca distanza dall’ uscita dell’autostrada Brescia Centro, un magnifico specchio d’acqua è stato attrezzato con 9 boe permanenti che permettono oltre 20 differenti percorsi regata.
Le statistiche indicano una presenza di venti termici per il 70% delle giornate navigabili nell’ anno; lo specchio d’acqua è destinato solo ed esclusivamente all’ attività della vela radiocomandata.
La superficie d’acqua è organizzata per ospitare allenamenti e regate di flotta, con ampio parcheggio, strumenti per la verifica di stazza, tabelloni per la gestione delle regate, pontile per alaggio, barca di servizio. Si possono trovare imbarcazioni delle classi Footy, RG65, IOM, Marblehead, 10R, Classe A.

Per ogni informazione contattateci su radiosailingbrescia@gmail.com

Che bello!!
Posso sapere il luogo più preciso dato che abito in zona

Quanti siete?
Vecchio 10 gennaio 14, 10:49   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-12-2013
Lo specchio d'acqua si trova nella zona di S.Polo, vicino alla discoteca Paradiso.
radiosailingbrescia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 00:37   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2013
Scusate Radiosailigbrescia, ma per poter fare qualche bordeggio in compagnia ci si deve iscrivere? La cosa mi interessa molto perchè ho saputo da chi è già venuto a regatare che il vento non manca.
Nicola F.
gype4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 01:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Mi re interesso anche io con i footy c'è qualcuno che naviga già?
Serve iscrizione? Tariffe?
Vecchio 13 gennaio 14, 11:32   #7 (permalink)  Top
User

Da quello che mi hanno riferito i footy ci sono sicuramente, anzi il laghetto è frequentato da persone che hanno iniziato per primi in Italia a giocare con i Footy, so che qualcuno ha fatto anche degli stampi e costruito un certo numero di Footy.
Nicola F.
Vecchio 13 gennaio 14, 19:51   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2009
Ciao a tutti,
ho sentito RadioSailingBrescia nella persona di Virginio che è un mio amico e si occupa dell'organizzazione delle regate, si è reso disponibile ad ospitarci per regate footy, avendo già tra i loro iscritti delle barche e dei timonieri.
Da parte mia mi sono impegnato a proporre al nostro gruppo una trasferta a Brescia e conoscendo la banda, non credo che ci saranno problemi, anzi ben vengano nuovi regatanti e nuovi campi di regata. Come sempre facciamo, porteremo qualche barca utilizzabile per la regata, in modo da rendere immediatamente fruibile la manifestazione agli amici di RadioSailigBrescia che non avranno ancora la barca personale.
Ciao e a presto. Federico Steri.
federicosteri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 19:56   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Citazione:
Originalmente inviato da federicosteri Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho sentito RadioSailingBrescia nella persona di Virginio che è un mio amico e si occupa dell'organizzazione delle regate, si è reso disponibile ad ospitarci per regate footy, avendo già tra i loro iscritti delle barche e dei timonieri.
Da parte mia mi sono impegnato a proporre al nostro gruppo una trasferta a Brescia e conoscendo la banda, non credo che ci saranno problemi, anzi ben vengano nuovi regatanti e nuovi campi di regata. Come sempre facciamo, porteremo qualche barca utilizzabile per la regata, in modo da rendere immediatamente fruibile la manifestazione agli amici di RadioSailigBrescia che non avranno ancora la barca personale.
Ciao e a presto. Federico Steri.
bene !! Genova è bellissima ma 500km son sempre tanti quindi trovare anche qualcuno vicino non sarebbe male
Vecchio 14 gennaio 14, 22:35   #10 (permalink)  Top
User

ciao andry96, guarda che da casa tua al laghetto di brescia al massimo ci sono 11 km,
che culo che tieni!
Nicola F.
Rispondi

Bookmarks