BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo a Vela (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/)
-   -   Brescia: nuovo campo di regata permanente (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/306884-brescia-nuovo-campo-di-regata-permanente.html)

radiosailingbrescia 09 gennaio 14 19:07

Brescia: nuovo campo di regata permanente

Salve a tutti i radiovelisti per caso o per passione......

vogliamo informarvi della nascita di RSB - Radio Sailing Brescia.
RSB è una struttura dedicata per chi pratica e/o per chi vuole imparare e conoscere lo sport della Vela Radiocomandata. Questo sport è adatto anche ai disabili motori.
Gli attuali soci sono tutti radiovelisti.
A poca distanza dall’ uscita dell’autostrada Brescia Centro, un magnifico specchio d’acqua è stato attrezzato con 9 boe permanenti che permettono oltre 20 differenti percorsi regata.
Le statistiche indicano una presenza di venti termici per il 70% delle giornate navigabili nell’ anno; lo specchio d’acqua è destinato solo ed esclusivamente all’ attività della vela radiocomandata.
La superficie d’acqua è organizzata per ospitare allenamenti e regate di flotta, con ampio parcheggio, strumenti per la verifica di stazza, tabelloni per la gestione delle regate, pontile per alaggio, barca di servizio. Si possono trovare imbarcazioni delle classi Footy, RG65, IOM, Marblehead, 10R, Classe A.

Per ogni informazione contattateci su radiosailingbrescia@gmail.com

djjokerolo 09 gennaio 14 20:58

Che meraviglia, come vi "invidio".

Avete qualche video o altro?

andry-96 09 gennaio 14 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da radiosailingbrescia (Messaggio 4100593)
Salve a tutti i radiovelisti per caso o per passione......

vogliamo informarvi della nascita di RSB - Radio Sailing Brescia.
RSB è una struttura dedicata per chi pratica e/o per chi vuole imparare e conoscere lo sport della Vela Radiocomandata. Questo sport è adatto anche ai disabili motori.
Gli attuali soci sono tutti radiovelisti.
A poca distanza dall’ uscita dell’autostrada Brescia Centro, un magnifico specchio d’acqua è stato attrezzato con 9 boe permanenti che permettono oltre 20 differenti percorsi regata.
Le statistiche indicano una presenza di venti termici per il 70% delle giornate navigabili nell’ anno; lo specchio d’acqua è destinato solo ed esclusivamente all’ attività della vela radiocomandata.
La superficie d’acqua è organizzata per ospitare allenamenti e regate di flotta, con ampio parcheggio, strumenti per la verifica di stazza, tabelloni per la gestione delle regate, pontile per alaggio, barca di servizio. Si possono trovare imbarcazioni delle classi Footy, RG65, IOM, Marblehead, 10R, Classe A.

Per ogni informazione contattateci su radiosailingbrescia@gmail.com

Che bello!!
Posso sapere il luogo più preciso dato che abito in zona :D

Quanti siete?

radiosailingbrescia 10 gennaio 14 10:49

Lo specchio d'acqua si trova nella zona di S.Polo, vicino alla discoteca Paradiso.

gype4 13 gennaio 14 00:37

Scusate Radiosailigbrescia, ma per poter fare qualche bordeggio in compagnia ci si deve iscrivere? La cosa mi interessa molto perchè ho saputo da chi è già venuto a regatare che il vento non manca.
Nicola F.

andry-96 13 gennaio 14 01:00

Mi re interesso anche io con i footy c'è qualcuno che naviga già?
Serve iscrizione? Tariffe?

gype4 13 gennaio 14 11:32

Da quello che mi hanno riferito i footy ci sono sicuramente, anzi il laghetto è frequentato da persone che hanno iniziato per primi in Italia a giocare con i Footy, so che qualcuno ha fatto anche degli stampi e costruito un certo numero di Footy.
Nicola F.

federicosteri 13 gennaio 14 19:51

Ciao a tutti,
ho sentito RadioSailingBrescia nella persona di Virginio che è un mio amico e si occupa dell'organizzazione delle regate, si è reso disponibile ad ospitarci per regate footy, avendo già tra i loro iscritti delle barche e dei timonieri.
Da parte mia mi sono impegnato a proporre al nostro gruppo una trasferta a Brescia e conoscendo la banda, non credo che ci saranno problemi, anzi ben vengano nuovi regatanti e nuovi campi di regata. Come sempre facciamo, porteremo qualche barca utilizzabile per la regata, in modo da rendere immediatamente fruibile la manifestazione agli amici di RadioSailigBrescia che non avranno ancora la barca personale.
Ciao e a presto. Federico Steri.

andry-96 13 gennaio 14 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da federicosteri (Messaggio 4106528)
Ciao a tutti,
ho sentito RadioSailingBrescia nella persona di Virginio che è un mio amico e si occupa dell'organizzazione delle regate, si è reso disponibile ad ospitarci per regate footy, avendo già tra i loro iscritti delle barche e dei timonieri.
Da parte mia mi sono impegnato a proporre al nostro gruppo una trasferta a Brescia e conoscendo la banda, non credo che ci saranno problemi, anzi ben vengano nuovi regatanti e nuovi campi di regata. Come sempre facciamo, porteremo qualche barca utilizzabile per la regata, in modo da rendere immediatamente fruibile la manifestazione agli amici di RadioSailigBrescia che non avranno ancora la barca personale.
Ciao e a presto. Federico Steri.

:happy3::happy3: bene !! Genova è bellissima ma 500km son sempre tanti quindi trovare anche qualcuno vicino non sarebbe male

gype4 14 gennaio 14 22:35

ciao andry96, guarda che da casa tua al laghetto di brescia al massimo ci sono 11 km,
che culo che tieni!
Nicola F.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002