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Vecchio 31 dicembre 13, 00:02   #1 (permalink)  Top
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impianto rx

Salve a tutti, essendo un principiante, faccio questa domanda per togliermi tutti i dubbi.
Quali sono gli schemi migliori per un impianto RX su Aeromodello con motore a scoppio e quali per uno con motore elettrico?
Soprattutto che tipo di regolatore va inserito tra i servi e la ricevente?
L'ultima domanda e poi sparisco, perchè quando accendo l'interruttore dell'Aeromodello, sento i servi che fanno un fastidiosissimo rumore?
Grazie, forse sono domande banali ma per un principiante, nulla è da lasciare al caso.....
marco_sara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 01:31   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di volaresempre1
 
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Originalmente inviato da marco_sara Visualizza messaggio
Salve a tutti, essendo un principiante, faccio questa domanda per togliermi tutti i dubbi.
Quali sono gli schemi migliori per un impianto RX su Aeromodello con motore a scoppio e quali per uno con motore elettrico?
Soprattutto che tipo di regolatore va inserito tra i servi e la ricevente?
L'ultima domanda e poi sparisco, perchè quando accendo l'interruttore dell'Aeromodello, sento i servi che fanno un fastidiosissimo rumore?
Grazie, forse sono domande banali ma per un principiante, nulla è da lasciare al caso.....
Ciao...

Stai facendo un po di confusione.... Prima di tutto vuoi fatti un aereo a scoppio o elettrico?

Per dirla breve se fai uno a scoppio su aereo ci devi mettere ovviamente la ricevente, i servi compreso uno per il motore e poi se usi una classica batteria 5 celle nimh la colleghi diretta alla ricevente, se vuoi mettere una lipo la colleghi ad un regolatore che ti abbassa il voltaggio a 5/6 volt e poi lo colleghi alla ricevente.

Però poi ci possono essere migliaia di altre varianti... Per esempio se si servi sono HV, se vorrai usare un regolatore per il minino. Per il motore... Insomma molte cose


Per elettrico serve la ricevente e i servi ma per il motore serve il regolatore che lo colleghi alla ricevente e una batteria che alimenta il regolatore che a sua volta solitamente alimenta anche la ricevente se non è un OPTO (OVVERO non ha il bec e quindi non fornisce corrente 5/6 volt alla ricevente)



Insomma si potrebbe scrivere la pagine e pagine sugli impianti che si possono usare.... Anzi infinite pagine quasi.


Quindi meglio che ci dici che aereo vuoi prendere e se scoppio o elettrico. E magari una domanda più specifica.... Per esempio avendo un motore classe 46 se mettere un regolatore da 50 o 70A....un esempio
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 19:46   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
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Originalmente inviato da marco_sara Visualizza messaggio
Salve a tutti, essendo un principiante, faccio questa domanda per togliermi tutti i dubbi.
Quali sono gli schemi migliori per un impianto RX su Aeromodello con motore a scoppio e quali per uno con motore elettrico?
Soprattutto che tipo di regolatore va inserito tra i servi e la ricevente?
L'ultima domanda e poi sparisco, perchè quando accendo l'interruttore dell'Aeromodello, sento i servi che fanno un fastidiosissimo rumore?
Grazie, forse sono domande banali ma per un principiante, nulla è da lasciare al caso.....
Intanto una cosa te la dico io.. Se i servi sotto corrente fanno rumore significa che sono sotto sforzo e vanno regolati con la funzione EPA della radio o con il set taglio della corsa.. In quelle condizioni rischi di bruciarli...
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
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Vecchio 01 gennaio 14, 02:40   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di volaresempre1
 
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Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Intanto una cosa te la dico io.. Se i servi sotto corrente fanno rumore significa che sono sotto sforzo e vanno regolati con la funzione EPA della radio o con il set taglio della corsa.. In quelle condizioni rischi di bruciarli...
Beh dipende anche se sono servi digitali e che rumore fanno.... Di solito i servi mini quelli già montati su alcuni aerei sono proprio di qualità molto bassa e dico anche per esperienza personale basta un minimo di attrito e un minino di sforzo, come il tirante che fanno fatica a tenere la zona neutrale e quindi tremano facendo quel rumore tipico.

Poi dipende
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
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