Discussione: impianto rx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 13, 01:31   #2 (permalink)  Top
volaresempre1
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da marco_sara Visualizza messaggio
Salve a tutti, essendo un principiante, faccio questa domanda per togliermi tutti i dubbi.
Quali sono gli schemi migliori per un impianto RX su Aeromodello con motore a scoppio e quali per uno con motore elettrico?
Soprattutto che tipo di regolatore va inserito tra i servi e la ricevente?
L'ultima domanda e poi sparisco, perchè quando accendo l'interruttore dell'Aeromodello, sento i servi che fanno un fastidiosissimo rumore?
Grazie, forse sono domande banali ma per un principiante, nulla è da lasciare al caso.....
Ciao...

Stai facendo un po di confusione.... Prima di tutto vuoi fatti un aereo a scoppio o elettrico?

Per dirla breve se fai uno a scoppio su aereo ci devi mettere ovviamente la ricevente, i servi compreso uno per il motore e poi se usi una classica batteria 5 celle nimh la colleghi diretta alla ricevente, se vuoi mettere una lipo la colleghi ad un regolatore che ti abbassa il voltaggio a 5/6 volt e poi lo colleghi alla ricevente.

Però poi ci possono essere migliaia di altre varianti... Per esempio se si servi sono HV, se vorrai usare un regolatore per il minino. Per il motore... Insomma molte cose


Per elettrico serve la ricevente e i servi ma per il motore serve il regolatore che lo colleghi alla ricevente e una batteria che alimenta il regolatore che a sua volta solitamente alimenta anche la ricevente se non è un OPTO (OVVERO non ha il bec e quindi non fornisce corrente 5/6 volt alla ricevente)



Insomma si potrebbe scrivere la pagine e pagine sugli impianti che si possono usare.... Anzi infinite pagine quasi.


Quindi meglio che ci dici che aereo vuoi prendere e se scoppio o elettrico. E magari una domanda più specifica.... Per esempio avendo un motore classe 46 se mettere un regolatore da 50 o 70A....un esempio
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando