| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2009
| lipo ferma da 2 anni!!!
ragazzi ho trovato una vecchia lipo che non usavo da 2 anni è una 3 celle , misurando il voltaggio di ogni cella è di circa 4.08 la lipo non è gonfia ma è un po' molla come se ci fosse un po' d'acqua all'interno che dite la butto ? xD |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore |
si, buttala pero vicino casa mia scherzi a parte, se le celle sono >3V e non è gonfia caricala a 1C e provala mi raccomando, come sempre le lipo vanno caricate tenendole d'occhio...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Moderatore |
perche è diventata molle non lo so, può' essere che sia un filino gonfia e ti da quella impressione... ma un filino gonfia non fa niente, se diventa un pallone invece cè da preoccuparsi... comunque per sicurezza ti consiglio di caricarla fuori casa, garage/terrazza/campo volo e di tenerla controllata durante la carica ps: le lipo non esplodono, al limite si incendiano, se esplodessero non avrei più le mani, xche per smaltirle io le taglio con un paio di tronchesi da giardino e le butto in un secchio di acqua e sale finche non sono spurghe
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Prova a scaricarla lentamente fino allo storage... e poi ricaricala a 1/2 C
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
Meglio mantenerle in storage | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Moderatore |
x storage si intende circa 3.8V/cella, ma possono essere 3.7 come 3.9 dipende dal carichino, ma alla fine non cambia niente, l'importante è che la lipo non rimanga a piena carica ferma per diverso tempo, altrimenti si può' verificare un degrado della chimica interna
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |