| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2008
| help fasi di volo taranis
qualcuno mi puo' fare un breve esempio pratico di come settare le fasi sulla taranis? Dal manuale non capisco PRATICAMENTE che devo fare. Mi piacerebbe ad esempio flappare un po' l'ala in fase termica e poter compernsare col cabra. Non capisco come fare. Grazie ho usato il cerca e mi escono discussioni assurde. solo una dritta per partire grazie Silvio |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2012
|
Nella schermata delle fasi di volo devi semplicemente attivarne una definendo uno switch fisico o virtuale. A questo punto, quando lo switch è attivo, la radio di "butta" sulla fase di volo pertinente. A questo punto puoi dare un nome alla fase di volo e puoi impostare le velocità di transizione in entrata e uscita dalla fase di volo. Impostare un ritardo in entrata significa che, quando attivi la fase, tutti i movimenti dei servi che la transizione di fase detemina avverranno in modo non istantaneo ma ritardato. Passo successivo è definire se i trim della fase di volo che stai creando devono essere indipendenti dalle altre fasi oppure se devono essere legati ad un'altra fase; in questo ultimo caso devi indicare quale fase. Questa impostazione va fatta per tutti e 4 i trim. Se leghi un trim ad un'altra fase significa che in quelle fasi, lo spostamento del trim, genera lo stesso spostamento in tutte le fasi legate. A questo punto sei un felice possessore di una seconda fase di volo. Fatto ciò tutto quello che devi fare per creare miscelazioni dipendenti dalle fasi di volo è impostare nella miscelazione la fase opportuna. NOTA: nel caso in cui ci siano molte fasi di volo e più di una sia attiva opentx considera solamente la prima fase di volo attiva in ordine di numero (escludendo ovviamente la fase di volo primaria che è attiva solo se tutte le altre non lo sono). |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |