Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 13, 16:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stark71

Data registr.: 11-11-2013
Info esc-servo e motore

salve a tutti, tra poco mi arrivera un Hobao h2 pro, mi consigliate qualche combo batterie ecc................ vorrei gareggiare e fare bella figura (anche se arrivero ultimo ahahhaha)....graizeeeee ))))))) posso spendere un massimo di 250 euro piu un centinaio per la batteria

Ultima modifica di Stark71 : 13 novembre 13 alle ore 16:48
Stark71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 17:07   #2 (permalink)  Top
GUS117
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Stark71 Visualizza messaggio
salve a tutti, tra poco mi arrivera un Hobao h2 pro, mi consigliate qualche combo batterie ecc................ vorrei gareggiare e fare bella figura (anche se arrivero ultimo ahahhaha)....graizeeeee ))))))) posso spendere un massimo di 250 euro piu un centinaio per la batteria
Ciao hai un bel budget per iniziare!
Allora,vuoi una combo a sensori o senza sensori?
A sensori c è la LRP che fa buone Combo,io ho una di queste combo con motore 13.5 e va molto bene,manca un po di allungo ma puoi montare un motore più potente,tipo un 10.5 o 8.5

Oppure Esc Xerun da 120A(su Hobbyking c è il clone,stesso modello,cambia solo marca e prezzo(100 originale contro 30 clone) e un motore a tua scelta tra LRP,Hobbiwing,novak,lipotech che abbia delle T Comprese tra 13.5 e 7.5(questo ultimo è molto potente)

Servo Savox direi,il 1257tg,0.07sec e 10kg di potenza,un mostro di servo

per le lipo,non conosco marche eccelse,ma già le Turnigy nanotech fanno il loro lavoro,ne prendi 3 sempre da HK e sei apposto
Vecchio 13 novembre 13, 18:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stark71

Wow wow mega risposta hahahah grazie il budget è alto perché ho risparmiato un sacco sulla macchina (avevo 500 euro) cosa mi consiglieresti, di tuo cosa ci metteresti ))
Vecchio 13 novembre 13, 18:21   #4 (permalink)  Top
GUS117
Guest

Citazione:
Wow wow mega risposta hahahah grazie il budget è alto perché ho risparmiato un sacco sulla macchina (avevo 500 euro) cosa mi consiglieresti, di tuo cosa ci metteresti ))
Io se fossi in te prenderei il clone e la program card su HK,così risparmi ma hai la stessa qualità,il motore un Hobbiwing 8.5t(hai bisogno di un motore veloce e scattante in pista su moquette) e se hai voglia e danaro dei ricambi per il modello,braccetti,gomme,olii ecc
Vecchio 13 novembre 13, 18:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stark71

Sei un grande inizio a capirci qualcosa!!!!senti mi potresti fare un ultimo favore le batterie? Lipo cosa?
Vecchio 13 novembre 13, 18:57   #6 (permalink)  Top
GUS117
Guest

Citazione:
Sei un grande inizio a capirci qualcosa!!!!senti mi potresti fare un ultimo favore le batterie? Lipo cosa?
Neanche più di tanto,anzi ho ancora tanta strada da percorrere
allora le lipo
direi di restare sulle 2s(lipo da due celle),5000/5200mah e almeno 50C di scarica(più ne hanno meglio è)
Ovviamente devi scegliere delle lipo in base ai connettori che vuoi usare sul Esc,alcune lipo hardcase permettono solo l utilizzo di banane da 4mm(é un tipo di connettore che si attacca direttamente alla lipo),altre sempre hardcase richiedono l utilizzo di altri connettori,come gli ec5 o i Deans perché hanno come una presa che fuoriesce dalla lipo(connettore femmina) e si connette con il connettore maschio
io ti consiglio per il Buggy le banane,così prendi le lipo di HK,spendi poco,ne prendi 3 e non hai problemi(attenzione a non invertire la polarità,altrimenti l Esc fa una bella fiammata e torna al creatore)
Tutto chiaro?
Vecchio 13 novembre 13, 19:24   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
Neanche più di tanto,anzi ho ancora tanta strada da percorrere
allora le lipo
direi di restare sulle 2s(lipo da due celle),5000/5200mah e almeno 50C di scarica(più ne hanno meglio è)
Ovviamente devi scegliere delle lipo in base ai connettori che vuoi usare sul Esc,alcune lipo hardcase permettono solo l utilizzo di banane da 4mm(é un tipo di connettore che si attacca direttamente alla lipo),altre sempre hardcase richiedono l utilizzo di altri connettori,come gli ec5 o i Deans perché hanno come una presa che fuoriesce dalla lipo(connettore femmina) e si connette con il connettore maschio
io ti consiglio per il Buggy le banane,così prendi le lipo di HK,spendi poco,ne prendi 3 e non hai problemi(attenzione a non invertire la polarità,altrimenti l Esc fa una bella fiammata e torna al creatore)
Tutto chiaro?
Beh, per i connettori uno ci salda quello che più gli aggrada e comunque gli EC5, a parere mio, sono i migliori, li saldi sui cavi dell'esc e sui connettori delle lipo, sia a cavo fisso che mobile; certo chr su quellea cavo mobile invetti polarità sono volatili per diabetici heheh! Comunque ti quoto in tutto in più vado nello specifico dei connettori con l'EC5

Inviato dal mio HTC Incredible S utilizzando Tapatalk
Vecchio 13 novembre 13, 19:31   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
connettori ec5 su lipo 2s???? mi sembra una esagerazione, i 4mm, gli ec3 o addirittura i deans sono più che sufficenti
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 20:08   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2012
TUTTO DA HOBBYKING:

Esc: X-car 120A + Chiavetta usb per settare i parametri o la card; fai tu.
Motore: Trackstar (quello che preferisci, io ti consiglio il 7.5T così non devi cambiare il pignone)
Batterie: 3pacchi di Nano-tech da 4.2 saddlepack (così puoi "giocare" con i pesi, voglio dire che essendo "piccoline" decidi come metterle, più avanti, piu indietro....) 4.200 bastano e avanzano; a manetta ci giri i 15minuti tranquillo.

Per il resto sono a disposizione. chiedi a chi questa macchina ce l'ha, sicuramente i consigli dati fino adesso sono buoni, ma alcuni non sanno alcune misure, quindi se compri un servo sbagliato o una batteria troppo grande, li tieni in un cassetto perchè non ci vanno. Idem per la motorizzazione...

I connettori, lascia stare, te li fai una volta che hai i cavetti in dotazione con ogni pacco di batterie. (devi fare due semplicissime stagnature e se hai dei dubbi chiedi quando vuoi)

Poi ascolta tranquillamente chi vuoi tu.
djjokerolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 20:18   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
Per i connettori consiglio i bullet 4mm.. O da quando uso solo lipo hardcase gli ho saldati direttamente all'Esc e tanti saluti
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks