| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-04-2008
| T-rex 700e Dfc
Ciao a tutti, ho acquistato da poco un t-rex 700e dfc, premetto che io non faccio 3d ma un volato molto tranquillo e arrivo da un 600 esp flybar. A fatica e dopo aver praticamente tradotto tutto il manuale sono riuscito ad inquadrare il 3gx, l elicottero si alza bene ed è piuttosto stabibile, nulla da dire sul 3gx ma ho un problema sulla coda che non riesco a risolvere probabilmente a causa della mia poca esperienza e perché non frequento un campo volo. L elicottero appena si stacca da terra inizia a girare di coda, lentamente. coda verso destra(muso a sinistra) riesco a tenerlo fermo in hovering ma devo sempre tenere il dito sullo stick di coda per tenerlo fermo. Ho impostato una curva motore al 70% di massimo dato che non ho bisogno di molta potenza, potrebbero essere i giri troppo bassi il mio problema? ringrazio in anticipo chiunque possa darmi una mano ! Daniele
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Mi permetto di ricordarti che un 700 è un oggetto molto pericoloso, non frequentando un campo volo, e riscontrando un problema così "banale", ti consiglio di starci molto ma molto attento. Per la soluzione, immagino tu abbia l'esc di scatola, Castle 120HV, se non erro è configurato col governor in set rpm, per cui il 70% corrisponde ai giri impostati tramite sw. NON al 70% di gas. Direi che i giri sono comunque sufficienti a farti stare la coda ferma. Temo che tu abbia problemi innanzitutto sullo 0 meccanico. Quindi devi regolare il link per ovviare alla rotazione, e poi temo che tu non abbia settato la radio per avere il blocco di coda sul gyro. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
lo zero meccanico è ok, e la coda si comporta, (a elicottero fermo a banco), nello stesso modo in cui si comportava con il mio vecchio gy401 con servo 9254, provero' a dare leggermente più passo alla coda anche se in headin look mi sembra strano che non stia fermo.. comunque grazie. si lo so bene che è molto pericoloso ma il mio volato è molto tranquillo e non aspiro ad acrobazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Se hai il blocco di coda inserito, è molto strano che non stia ferma. Se arrivi dal gy401, sai quanto sia importante lo 0 meccanico (avcs OFF!). A banco si comporta... mi fa paura ciò che scrivi. Un 700 a banco? Collegherei la sola lipetta per il bec! Scusa se sono pedante con la sicurezza. Se tu conoscessi il gusto delle pale, faresti altrettanto... ![]() Il 3GX, nella sezione gyro coda, va settato come fosse un comune GP780, per il quale dovresti trovare le istruzioni in italiano. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
A banco intendo dire collegando la sola liPo a 7,4 V! Cioè che prendendo in mano l'elicottero il cursore dell'albero di coda tende a restare sempre al centro muovendo l'elicottero! Ovviamente non mi azzarderei mai ad attaccare il regolatore in casa! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si scherza... Ferma tutto. Se sposti la coda del modello, il gyro deve compensare il movimento ma NON stando al centro, ma anche andando a fine corsa. Non può essere altrimenti! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
|
Non posso che associarmi alla paura espressa dagli altri...onestamente non vedo un gran futuro da modellista per un possessore di un 700 che riscontra questi problemi da neofita e non c'è nulla di male nell'essere principianti, ci mancherebbe, ma ad un neofita NON SEGUITO DA UN PILOTA ESPERTO non metterei mai in mano un 700.... è come mettere in mano un bilico ad una persona che sta imparando a guidare....da autodidatta....
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
| Citazione:
![]() Mi viene da pensare che tu non stia volando in blocco di coda....
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |