| | #1 (permalink) Top |
| User | gee bee r3 50cc
Da un po' stavo cercando un modellone da farmi, e oggi mi casca l'occhio su questo: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...arehouse_.html E' amore... ![]() Qualcuno ha questo modello? Come vola? Sarei abbastanza convinto di prenderlo, ma prima vorrei una vostra opinione... Lo motorizzerei ovviamente a benzina, ma non ho mai avuto un benzina quindi dovrei chiedervi aiuto anche su questo... Intanto studio un po' sul forum ![]() Non avendo mai avuto un benzina non so nemmeno come comportarmi coi servi, ho sempre usato servi standard non pretenziosi, ma ho visto che modelli a benzina vibrano parecchio di più dei glow, quindi anche qui chiedo a voi su che servi orientarmi, cercando di non spendere troppo... Grazie in anticipo!
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
|
Mettiti l'anima in pace, se vuoi un modello di quel tipo, preparati ad aprire per bene il portafogli. Non giocare al risparmio. Servi grossi e di marca, centralina, eccetera, ovvero tutto ciò che non trovi su obbichonghe! :-) Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
vibrazioni? Percheé dici di metterci una centralina? pensavo che per i 7 servi che saranno non servisse....
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! ![]() | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: Padova
|
Lasciamo parlare chi di maxi già ne mastica un po'....!!! Sui miei 3 acrobatici classe 50cc non ho nessuna centralina per la gestione dei servi (solo sugli ultimi 2 ho messo la doppia batteria)...esperti di 3D la sconsigliano in quanto non necessaria...la sola ricevente ce la fa benissimo a gestire 6-7 servi anche potenti...così si risparmia peso e soldi... In quanto al GeeBee... Ce l'ha un amico al campo.. Motore EME 60 Servi comprati da HK..se ricordo bene i 9150 Rx Orange Fasst Una lipo 2s per motore e una 2s per la ricevente...sotto UBEC 15A Turnigy Il modello non l'ha preso da HK ma è esattamente lo stesso...non è fatto benissimo.... la canopy è un po' sbilenca..il porta baionetta in fusoliera era incollato storto e i carrelli fanno pietà.... Tutto sommato dopo averci lavorato un po' su...è un anno che ci vola senza problemi... Non aspettarti però velocità da pylon....di racer ha solo l'aspetto....
__________________ __________________________________________________ _ http://www.frecceazzurrepadova.org/ |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\ http://frecceazzurrepadova.it/index.html | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Beh lo ammetto... ordinato oggi ![]() Checco con i servi come ti sei trovato? li consiglieresti?
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! ![]() | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus |
Ma non è poi tutta 'sta spesa gestire un "cinquantino" a benzina... anzi. Anche io uso 9150 di HK vanno ottimamente: 16 kg di tiro (dichiarati) potenti, sufficientemente precisi e sopratutto ROBUSTI e in grado di assorbire le sollecitazioni delle vibrazioni del motore, senza batter ciglio. Uso una centralina che gestisce 4 servi, doppia alimentazione e interruttore magnetico, il tutto per 50 eurini... sepoffà tranquillamente. 3 LiPo 2s da 1000 che fanno meno di 30 euro in tutto e il resto è normale "ferraglia" come altri modelli. Il bello dei benza e che prima di andare al campo, passi al distributore e ti pigli 5 euro di benzina, ci metti un 2/3 % di buon olio 2t e vai al campo. Meglio prendere poca benzina per volta, in quanto la verde è molto volatile e specie in estate, "svampa" molto facilmente e già la settimana dopo, noti un calo di rendimento. Comunque, con mezzo litro, ci voli 20 minuti ![]() Prima di rimetterlo in macchina, meglio pulire per bene tutto e svuotare serbatoio e carburatore, altrimenti impesti la macchina di puzza di benzina per 1 settimana ![]() Riguardo a Gee Bee di HK.. sarà pur bello ma è sempre un mucchio di legnetti cinese da ricontrollare e ripassare tutte le incollature con attenzione. ![]() Salut, Peppe. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
|
Son contento che lo hai ordinato è un modello un pò delicato ma è molto divertente è facile da pilotare. Se gli cacci su un 60 cc con 8.5 kg di peso vola meglio di un acrobatico, l'unica avvertenza che devi rigorosamente rispettare è di ancorare benissimo i carrelli alla fuso altrimenti ti durano da Natale a s.stefano
__________________ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\ http://frecceazzurrepadova.it/index.html |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |