Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 13, 21:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2013
Smile Mugen mbx6 consigli

Ciao ragazzi
Che servi dovró usare, che raratteristiche dovranno avere in kg forza e velocitá
Tipo allo sterzo?
Per il gas/freno
È la mia prima auto seria, provengo da una mini inferno 1:16
Come motore ho già deciso:NOVAROSSI PLUS 4 con marmitton 9901 efra
Grazie anticipatamente ;)
Alex868 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 21:55   #2 (permalink)  Top
maco70
Guest

per quanto riguarda i servocomandi,molto diffusi anche in ambito competitivo sono i savox 1258 tg sia x lo stèrzo che x il gas/freno,poi qualcuno ha delle preferènze diverse.

un motore(orion discovery"ABI"3.5 cc./3porte) è fenomenale,è docile nella erogazione della potènza consuma poco ED è regolare nell'utilizzo,motore stupèndo.(se fatto bène il rodaggio)

ho èsprèsso soltanto 1n mio punto di vista non vuole èssere un consiglio
Vecchio 24 ottobre 13, 22:08   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di DONNO

Data registr.: 29-10-2007
per uso amatoriale ok.. puoi lasciarla cosi ..
per gare ecc. devi cambiare .telaio ,ammo e puntelli del telaio
Vecchio 24 ottobre 13, 22:29   #4 (permalink)  Top
User

Grazie per le risposte
Ragazzi per quanto riguarda la barra antirollio cm si regola
Cioè i grani che sn posti sulla cassa differenziale dv essere stretti da bloccarla? O deve scorrere un po a dx e a sx?
Invece i grani posti a livello dv braccetti dv essere serrati bene giusto? E a filo con i pivot?
Grazie
Il frena filetti secondo voi dv lo dovrei usare? oltre ad usarlo sull accoppiamento pignone corona differenziale...
Vecchio 24 ottobre 13, 23:01   #5 (permalink)  Top
maco70
Guest

1:i grani sèrvono soltanto x bloccare,quindi in questo caso il loro compito è bloccare le barre antirollio nei punti dove è necessario.una goccia di frenafiletti blu(medio)deve èssere messa soltanto(metallo su metallo)(il frenafiletti non deve èssere usato con metallo plastica)

2:nelle coppie coniche ci va il grasso non il frenafiletti!
Vecchio 26 ottobre 13, 14:10   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
i fuoristrada non richiedono la precisione stramillimetrica delle On Road , quindi devi sempre lasciare un decimo di millimetro di gioco .....diciamo che se la vite va a toccare nella barra poi la puoi svitare di un quarto di giro .

tutte le brugole dei vari omocinetici e giunti dovrebbero essere aiutate con del frenafiletti blu : ne basta pochissimo sugli ultimi 2/3 filetti ......e per risvitarlo comodamente basta scaldare la vite/brugola con un comunissimo saldatore ....il frenafiletti fa una fumatina ed evapora via

Per andare in pista la macchina va benissimo , piuttosto dovrai fare delle prove per trovare il tuo assetto preferito anche se la 6 è considerata molto più facile della 7

per aumentare l'affidabilità potresti prendere i supporti dei perni sospensioni in alluminio ( se non li hai già ) che hanno l'inserto in plastica ...si consuma al posto del perno

FONDAMENTALE : divertiti e poi facci sapere
Vecchio 27 ottobre 13, 11:30   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
i fuoristrada non richiedono la precisione stramillimetrica delle On Road , quindi devi sempre lasciare un decimo di millimetro di gioco .....diciamo che se la vite va a toccare nella barra poi la puoi svitare di un quarto di giro .

tutte le brugole dei vari omocinetici e giunti dovrebbero essere aiutate con del frenafiletti blu : ne basta pochissimo sugli ultimi 2/3 filetti ......e per risvitarlo comodamente basta scaldare la vite/brugola con un comunissimo saldatore ....il frenafiletti fa una fumatina ed evapora via

Per andare in pista la macchina va benissimo , piuttosto dovrai fare delle prove per trovare il tuo assetto preferito anche se la 6 è considerata molto più facile della 7

per aumentare l'affidabilità potresti prendere i supporti dei perni sospensioni in alluminio ( se non li hai già ) che hanno l'inserto in plastica ...si consuma al posto del perno

FONDAMENTALE : divertiti e poi facci sapere
Grazie per i consigli!
Un'altra cosa mi sono accorto ieri che nel manuale sui differenziali sn presenti dei rasamenti sui due differenziali, uno sul lato corona.. È giusto?
Perche io ne ho messi 2 rasamenti sui due lati dei biccherini..
Rispondi

Bookmarks