| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-11-2010 Residenza: frosinone
|
Buonasera a tutti, vorrei esporvi quello che mi è successo ieri per avere un vostro parere: ho un modello equipaggiato con un motore Robbe Roxxy 3545 12, regolatore da 60 ampere Trixx, quattro servocomandi Hitec HS225 MG, batterie Lipo Robbe 3S da 4500 milliampere ed elica Apc 14x7; ieri ho fatto un volo e tutto ha funzionato regolarmente, alla fine del secondo volo, invece, dopo aver fatto atterrare il modello il comando del cabra e picchia è rimasto bloccato a cabrare ed il motore continuava a girare, dando comandi con il trasmettitore (Hitec Eclipse 7 Pro 2,4 GHz) non succedeva niente, tutti i comandi non rispondevano e mettendo lo stick del motore al minimo lo stesso non rallentava. Cosa ritenete possa essere accaduto? Saluti Giovanni ![]() ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Salve, non ho impostato nessun failsafe, però faccio presente che il radiocomando è nuovo, acquistato circa un mese fa ed ho notato che quando è acceso il led rosso che dovrebbe stare ad indicare che è in trasmissione di segnale alcune volte è spento. Per cui ritengo anche io che il problema stia nella radio. Saluti Giovanni ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Scusa, ma stento a credere a quello che leggo : hai la Tx che si spegne senza motivo ? Cosa aspetti a portarla a chi te l'ha venduta invece di perdere tempo a chiedere perchè perdi il comando del modello ? E quando te l'avranno resa riparata programma il fail safe almeno con il motore spento. Umberto | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
|
Salve a tutti, la radio l'ho già rispedita a Safalero, anzi hanno provveduto loro stessi a farla ritirare da un corriere presso il mio domicilio. Ciao Giovanni Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2011 Residenza: Asti
| Citazione:
![]() Ergo per qualche ragione la radio e la ricevente si sganciano... Occhio però, cecca2c, che il problema potrebbe anche essere della ricevente e non della radio: o perchè difettosa in sè, o per un cattivo posizionamento dell'antenna all'interno del modello, cosa che può causare questo problema, anche con una radio o una ricevente che funzionano perfettamente... Se il led sul radiocomando di cui parli tu indica il bind fra radio e ricevente allora potrebbe non necessariamente essere nella radio il problema... se invece il led della tua radio indica solo genericamente "che sta trasmettendo" (cosa però un pò strana, di solito indicano appunto il "bind" del segnale) allora potrebbe essere in effetti la radio in sè. (ovviamente sto escludendo il caso che il "led" a cui ti riferisci sia quello dell'accensione della radio!!! In questo caso.... )Comunque se hai notato comportamenti strani della radio in generale, hai fatto bene a rimandarla indietro, ma io verificherei entrambi.
__________________ Xiny "Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy Ultima modifica di XINY76 : 22 ottobre 13 alle ore 02:24 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
|
Salve a tutti, penso che la ricevente non ha problemi perché sabato e domenica scorsi la ho riprovata utilizzando come trasmettitore un radiocomando Hitec Aurora 9 e tutto ha funzionato regolarmente, complessivamente ci ho fatto otto voli da 10 minuti circa in due giorni ed anche precedentemente, utilizzando l'Aurora, funzionava regolarmente. Saluti Giovanni Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |