| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
|
Ciao a Tutti! Mi sto chiedendo come modificare un'elica fissa (una SlowFly di quelle commerciali), per trasformarla in elica a pale ribaltabili. L'unica idea che mi è venuta è quella di copiare l'attacco di una pala ribaltabile, lavorando opportunamente il mozzo e utilizzando un mozzetto "standard" per fissarlaa sull'albero motore. Nei tempi andati, con le eliche di legno (che avevano mozzi belli robusti), si faceva così. Ma di "ciccia" sui mozzi delle SlowFly ce n'è pochina, forse troppo pochina. Ho provato a fare una ricerca sul forum sull'argomento, ma non ne sono venuto a capo. Qualcuno ha fatto delle modifiche di questo tipo? Suggerimenti? ![]() Se poi qualcuno sapesse se e dove si vendono 'ste slowfly a pale ribaltabili, meglio ancora! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Quando ho preparato un modello per autonomy con elica propulsiva ho dovuto cercare delle eliche di poco peso, quindi ho modificato diverse slow fly in ribaltabili, ma ho dovuto predisporre un mozzo dedicato, anch'esso molto leggero, con le viti dell'articolazione di solo di 2 mm . Per forare le eliche avevo predisposto una maschera che le acchiappava sul foro centrale e se non ricordo male le piu' sottili le foravo proprio nel materiale del mozzo. Sono passato dalle GWS alle APC, poi non essendoci misure abbastanza grandi alle Aeronaut ripiegabili spostando il fulcro piu' vicino alla pala. Non ho trovato le prime da fotografare purtroppo, ti allego le Aeronaut e il mozzo. Umberto |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Umberto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |