| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-12-2008
| Voglio creare un missile.
Ciao a tutti,come molti ben sapranno ho già un deep-V osprey sul quale finalmente ,grazie anche ai consigli di questo forum,ho raggiunto il perfetto compromesso tra stabilità assetto e velocità...forse da perfezionare un altro pelino la stabilità ma mi sta bene così... Fatta questa premessa vorrei fare un cat...dato che giro su lago, e le condizioni me lo permettono...ma vorrei creare qualcosa di veramente cattivo. Ad esempio una cosa del genere: Purtroppo non riesco a trovare riferimenti sui KV di questi motori plettenberg... Al momento sto solo facendo il dimensionamento su carta...partendo dal fatto che vorrei girare a 6 o 8 celle... Inizialmente avevo pensato a 10 celle per avere meno ampere in ballo... ma non riesco a trovare motori con il giusto numero di Kv che supportino 42V. Accetto ancora una volta i vostri consigli |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Rivenditore - Hydrorcmania |
Il mio parere è che barche del genere le possono fare Modellisti con diversi anni di esperienza, con buona manualità di montaggio e buone conoscenze generali del settore, mentre basta che uno prenda in mano un RTR cinese e poi vuole passare a quelle. Se ritieni di appartenere alla prima categoria buttati tranquillamente nell'impresa. I motori si scelgono in base alle dimensioni della barca , come kv per andare con 10S di solito ci si posiziona intorno ai 7-800kv. Cmq sui titoli di testa del video ci sono tutti i dati necessari, tipo di barca, motori ecc ecc Marco (PS) C'è anche un'altra soluzione, come fa qualcuno che poi si vanta pure , cioè comprare una barca di quelle già pronta, magari pure con le batterie cariche, e vaaiii
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
|
Ti rispondo io....e credimi DI CUORE! ti dico...LASCIA STARE! Premessa....Marco mi conosce bene, sa cosa faccio e cosa ottengo, inoltre ho due catamarani molto costosi, con centinaia di ore di lavoro sopra e tanta roba avanzata e buttata! si ok....con il Miss Geico (MHZ in Kelver-carbonio quello piccolo da 84cm) fatto bimotore (5 motori..per trovarne 2 giusti..e sono TSCZII) con 5s a motore...senza rischiare fritture..ho ottenuto una bella soddisfazione...153Km! ma se potrei tornare indietro...non ripeterei l'avventura! il gioco (e i soldi) non vale la pena, esistono altree categorie, con meno motori, meno lipo meno casini... che comunque egreggiamente (ovvia tanta esperienza e lavoro pure li) ti consentono degnamente di fare "un missile" magari das solo..120---130... Credimi a quelloi che ti dico ![]() Ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Purtroppo non ho ancora i diversi anni di esperienza,bensì uno solo...ma credo di avere ormai le nozioni base e un minimo di esperienza per tentare l'impresa...marco in quel video è vero c'è scritto il modello dei motori,ma non riesco a trovare da nessuna parte neanche sul sito del produttore i dettagli tecnici..i kv in particolare. Max..come darti torto... ![]() Io per raggiungere un livello accettabile del mio osprey ci ho impiegato 1 anno..tra prove insuccessi e correzioni...ma alla fine ci sono riuscito,e mi ripaga ogni volta ke lo uso. In realtà non volevo fare un bimotore proprio per contenere i costi iniziali e quelli di manutenzione..i problemi raddoppiano! Il fatto è che guardando su youtube TUTTI gli scafi con quelle prestazioni sono bimotore. DOMANDA DA UN MILIONE DI DOLLARI: Il mio leopard 4082 da 2000kv,da specifiche, si può alimentare massimo a 25v. .......non mi picchiate se faccio questa domanda..... se lo volessi alimentare a 8 celle ? (discorso regolatore a parte naturalmente!) Perchè in questo caso diciamo ke otterrei una rotazione nominale di 67200giri...ke è bene o male il valore ke vorrei ottenere sul cat facendolo mono motore...(sono pazzo?) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
non capisco il motivo...
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||
| Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
![]() Per inciso tutti quelli che conosco io che hanno cambiato un leopard con un tenshock sono rimasti a bocca aperta. Citazione:
), se parti già "impiccato" coi giri devi per forza usare eliche piccole e soprattutto passi corti.Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | ||
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-01-2009
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
| Citazione:
dove lo hai letto che ho il delta force? ![]() si ne ho 2, preferendo quello leggermente piu' grande chiamato Delta Force Pirat, dovrebbe essere quasi 1mt, non ha la camera d'acqua, ma si puo' fare, e in merito ai missili, io lo tengo settato per maggiore stabilita e manovrabilita (altrimenti non ha senso un mono) comunque...settandolo per la velocita'....si riesce ad arrivare sui 110km..e come detto con "solo" 1 motore (ma di alta qualita TSCZII 2250 da 1800rpm) e una pacco di lipo 6s (nanotech aspec possibilmente...i consumi sono altissimi) regolatore seaking 180, si d'accordo molto meno veloce del cat...ma..meno rompibal e non doni un rene !! comunque preferisco usarlo con un setup piu' stabile e scattante (odio i mono tutti fuori dall'acqua) i suoi 85-90 km se li fa'.n.b. carena originale Delta Force Hong Kong, rinforzata in Carbonio, no clone no cina. ciao | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi chiedo quindi se un Leopard il cui voltaggio massimo è dichiarato a 25v,cosa succederebbe con 33v...magari non si brucia! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
se danno 25v un motivo ci sarà, magari oltre "spara" i magneti.
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |