| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2007
| Fusoliere EPA da "allenamento"
Buon pomerigio. Condivido con voi un esperimento sulla realizzazione di fusoliere per EPA a partire da quei "salsiciotti" di spuma che sono utilizzati per fare esercizi o giochi in acqua. A mioavviso per consistenza somigliano a quelle spume utilizzate per i deproncini. Le ho chiadate da allenamento, perchè non sono fusoliere per riproduzione ma non sono neanche delle tavolette. Giusto per farci un modelletto per...allenarsi. Di seguito delle foto: parlano piu di 100 parole. In queste foto mostro come ho realizzato una maschera di cartoncino. Ho inserito poi il cilindro di spuma, pronto per essere tagliato |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
La parola poi è passata all'archetto a caldo. Ho "ripassato" tutte le sezioni del cilindro di spuma lasciate scoperte dal cartoncino. Curiosità: in tutti i tagli fatti, il cartoncino non si è bruciacchiato neanche in un punto.. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Non saprei, a me sembra di no. Cosa intendo per morbido? Se ti riferisci al fatto che il "salsiciotto" di partenza quando è sano generalmente lo vedi incurvato, allora no. Tieni conto che nella prova che ho fatto il pezzo utilizzato è lungo 66 cm. Ne è venuta fuori una fuso, a mio avviso, bella rigida. Ripeto, poi bisogna vedere uno cosa ricerca. Io non sono un esperto della categoria (anzi non sono un esperto ebbbassta ). ....bisognerebbe provarla in volo, cosa che non ho fatto. Ovviamente ![]() |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
Io lo ho giá fatto da un paio di anni l'anno scorso a parma avevo ben 4 modelli realizzati con questo sistema è stato necessario affogare due listelli lungo l'asse perché si strimmava continuamente durante il volo
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)![]() http://www.ocaselvaggia.it |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |