![]() |
Fusoliere EPA da "allenamento" 4 Allegato/i Buon pomerigio. Condivido con voi un esperimento sulla realizzazione di fusoliere per EPA a partire da quei "salsiciotti" di spuma che sono utilizzati per fare esercizi o giochi in acqua. A mioavviso per consistenza somigliano a quelle spume utilizzate per i deproncini. Le ho chiadate da allenamento, perchè non sono fusoliere per riproduzione ma non sono neanche delle tavolette. Giusto per farci un modelletto per...allenarsi. Di seguito delle foto: parlano piu di 100 parole. In queste foto mostro come ho realizzato una maschera di cartoncino. Ho inserito poi il cilindro di spuma, pronto per essere tagliato |
2 Allegato/i La parola poi è passata all'archetto a caldo. Ho "ripassato" tutte le sezioni del cilindro di spuma lasciate scoperte dal cartoncino. Curiosità: in tutti i tagli fatti, il cartoncino non si è bruciacchiato neanche in un punto.. |
3 Allegato/i Sede dell'ala ricavata |
2 Allegato/i Dopo aver effettuato tutti i tagli con l'archetto, libero il cilindro di spuma dalla maschera di cartone |
5 Allegato/i Ed infine, la fase piu divertente, liberare il manufatto dalle parti tagliate non piu utili |
4 Allegato/i Quello che ne vien fuori è questo (compreso gli sfridi) |
Per ora sono fermo qui. Ciao |
Citazione:
|
Non saprei, a me sembra di no. Cosa intendo per morbido? Se ti riferisci al fatto che il "salsiciotto" di partenza quando è sano generalmente lo vedi incurvato, allora no. Tieni conto che nella prova che ho fatto il pezzo utilizzato è lungo 66 cm. Ne è venuta fuori una fuso, a mio avviso, bella rigida. Ripeto, poi bisogna vedere uno cosa ricerca. Io non sono un esperto della categoria (anzi non sono un esperto ebbbassta:D). ....bisognerebbe provarla in volo, cosa che non ho fatto. Ovviamente:wacko::wacko: |
Io lo ho giá fatto da un paio di anni l'anno scorso a parma avevo ben 4 modelli realizzati con questo sistema è stato necessario affogare due listelli lungo l'asse perché si strimmava continuamente durante il volo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002