| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2013 Residenza: Roma
|
Salve forum, allora visto che non ho visto l'area presentazioni la faccio qui, sono un ragazzo che vorrebbe praticare modellismo on-road, ho già avuto esperienze con un off-road una zmb16 buggy ma vorrei cambiare sponda passando all' on-road. Sono indeciso se prendere magari un telaio e poi inserirci la meccanica ma sono completamente inesperto e quindi temo di distruggere tutto oppure comprare un auto e magari "modificarla" acquistando nuovi pezzi come batterie, telaio, motore,... Vorrei girare in pista ma senza fare competizioni, insomma solo per puro divertimento buget intorno ai 150-200 euro non di più. Grazie in anticipo e rispondete in molti |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
|
caro ragazzo, con quel budget o vai su una lrp s10 blast tc rtr (ce l'ho parecchio modificata quindi la conosco bene, è un ottimo modello per iniziare) che è a cardano, ed è più robusto rispetto alle cinghia per uso su superfici molto sporche, oppure, cosa che ti consiglierebbero in molti su questo forum, una sakura zero s, che è a cinghia, adesso disponibile su hobbyking in versione turnigy td10, che è in kit, occorrerà comprare l'elettronica per completarla, ma montarla da té ti aiuterà a conoscerla in caso di riparazioni o manutenzione |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
|
ciao! mi sa che 150/200 euro sono pochi se ti serve tutto(modello, motore, regolatore, radio, batterie, caricabatterie ecc ecc) ![]() considera che le batterie in on road durano pochissimo e se ti vuoi divertire per una ventina di minuti ti servono almeno due cambi batteria prima di fermarti per aspettare che si ricarichino
__________________ Serpent 960 6s: serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotore![]() thander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| LRP S10 Blast TC Porsche 911 GT3 Grüne Hölle 120104 | eBay e con quello che resta del budget può prendere un'altra nimh... Team Orion Rocket Sport Version 2 4700mAh 7.2V NiMh Stick Pack Battery | eBay tipo questa... lo so, parlo troppo bene di questo modello, ma sapete bene che cel'ho e ben uppata, da soddisfazioni Ultima modifica di hellfire46 : 09 agosto 13 alle ore 21:46 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2013 Residenza: Roma
|
Ok grazie 1000 hell e pazzo scatenato per i consigli ma una curiosità cosa intendevi pèer cinghie e poi se prendo una sakura s (o come si chiama XD) cosa ci potrei montare oppure magari mi dici tutte le modifiche che ci hai fatto sulla tua. Attendo altre risposte |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
| si è giusto pensare alle lipo ma il badget?
__________________ Serpent 960 6s: serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotore![]() thander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| non è solo il budget, ma con la lipo ci vuole il cb e l'esc supporta le lipo? non mi pare (preciso, io presi la clubracer solo telaio e ci misi su quello che volevo) la mia adesso come adesso ha telaio, torri, upperdeck e fermapile in carbonio; boomerang di sterzo in alluminio; albero di trasmissione autocostruito con un tubo di fibra degli aquiloni; corona 68t m06 originale lrp per s10 tc trascinatori ergal 7mm (+2mm rispetto agli originali); servo lowprofile da circa 7kg; radio specktrum dx2e con ricevente sr200; esc Hobbyking x car 120A con la program box turnigy; motore turnigy trackstar 5,5t (ma ti consiglio di fermarti a 7,5t, se non vuoi piegare l'albero di trasmissione e perdere le sue spinette, scavare i bicchierini... con il giusto rapporto ti divertirai, mi divertivo già con in 9t stile ezrun ma ho voluto esagerare XD); batterie LIPO nvision 4500mah 45c x2 e zippy flightmax 5200mah 30/40c x2 carrozzeria protoform mazdaspeed6; gomme spracing economiche non telate; per quanto riguarda la sakura zero s puoi montare il tipo di elettronica, che ho descritto sopra, sempre fermandoti ad un motore 7,5t, (non si sa mai) ed effettuare altri upgrade (il modello è completamente diverso) a partire dalle barre antirollio (le più importanti) fino a farla diventare una sakura zero a tutti gli effetti (la zero s non è altro che una versione economica, con la plastica al posto dell'ergal, l'frp al posto della grafite, ammortizzatori con le clip per il precarico al posto degli ammortizzatori in alluminio con ghiera di regolazione, senza barre, senza omocinetici posteriori) però ti verrebbe a costare molto di più della lrp, certo, sempre meno di quello che ho speso io e partiresti subito con una buona macchina, ma se il tuo budget al momento è 200... l'importante è che poi non vieni qui a dirci che ti hanno rifilato una himoto/hsp/athena/rk/seben XD quelle sono buone per divertirsi un pò, non per te che intendi crescerci assieme, infatti io ho solo la buggy, per l'on mi sono rivolto ad lrp che già in foto si vede che è qualitativamente superiore ;) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |