| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2013 Residenza: Albavilla
| tutto nuovo ma brucia tutto.
buonasera a tutti. prima di comprare batteria esc e motore ho letto quello che c'era da sapere sul forum. evidentemente qualcosa non l'ho recepita. potreste cercare di capire cosa non va in questo assemblaggio per favore? prima vi spiego come ho assemblato il tutto. il fox era previsto con quattro servi, ma ho realizzato i flaps che ho collegato con due Y quindi due servi per ogni ala. la prima prova l'ho fatta collegando solo il timone, elevatore di coda e motore. tutto liscio come l'olio con diversi spegnimenti ed accensioni. una volta resomi conto che tutto andava bene ho inserito nella ricevente anche le Y facendo funzionare tutto. dopo qualche secondo di apparente normalità ha cominciato a fumare un servo e tutti gli altri servi, motore compreso hanno cominciato a vibrare. unica soluzione staccare la batteria. in reltà mi era successo anche con un altro esc, ma era piccolo quindi ho pensato che fosse lui il colpevole. questa volta penso di averlo acquistato correttamente. possiede già altri alianti con alettoni e flaps anche se li ho comprati già assemblati, ma non riesco a capire se l'aggiunta di questi due servi possa aver causato questo danno. adesso, se stacco tutti i servi e faccio funzionare solo un servo, vibra tutto, come se ormai il danno fosse fatto per sempre. grazie mille e buona serata. ho un fox della Royal che ho motorizzato in questo modo: motore Scorpion SII-3032-880KV (V2) Stator Diameter 30.0 mm (1.18 in) Stator Thickness 32 mm (1.26 in) No. of Stator Arms 12 Magnet Poles 14 Motor Wind 6 Turn Delta Motor Wire 22-Strand 0.25mm Motor Kv 880 RPM / Volt No-Load Current (IO/10V) 3.12 Amps Motor Resistance (Rm) 0.012 Ohms Max Continuous Current 70 Amps Max Continuous Power 1050 Watts Weight 275 Grams (9.70 oz) Outside Diameter 37.50 mm (1.47 in) Shaft Diameter 4.98 mm (0.196 in) Body Length 62.5 mm (2.46 in) Overall Shaft Length 89.5 mm (3.52 in) Max Lipo Cell 4s Motor Timing 5deg Drive Frequency 8kHz ESC Constant Current: 80A Burst Current: 100A Battery: 2-6S Lipoly / 5-18s NiXX SBEC: 5.5v / 4A Motor Type: Sensorless Brushless Size: 67 x 32 x 23mm Battery Wire: 12AWG Motor Wire: 14AWG Weight: 95g batteria Minimum Capacity: 2200mAh Configuration: 4S1P / 14.8v / 4Cell Constant Discharge: 35C Peak Discharge (10sec): 45C Pack Weight: 257g Pack Size: 113 x 34 x 33mm Charge Plug: JST-XH Discharge plug: XT60 |
| | |
| Bookmarks |
| |