| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
| Freno e testacoda
Ciao a tutti. Ho un problema all'automodello in fase di frenata. Se pelo il comando del freno la macchina rallenta pochissimo e tira a dx, appena aumento la pressione (parliamo di un niente) va in testacoda. Ho impostato tutti gli ammortizzatori alla stessa rigidità. Cosa si può modificare nell'assetto che possa influire anche sulla frenata? La macchina è una 4wd con trasmissione a tre cinghie (duratrax street force gp2). Altra info: se ingrandite la foto allegata si vedono anche gli ingranaggi della 1a e 2a marcia....considerando che la macchina ha alle spalle 3 litri di miscela, secondo voi hanno una usura normale? Grazie per i consigli. Ciao. Stefano.
__________________ Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912. Ultima modifica di dymanet : 26 luglio 13 alle ore 15:36 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
| Citazione:
se la macchina monta l'unidirezionale all'anteriore allora c'è poco da fare visto che in frenata diventa una 2wd (frena solo dietro) e come se tu frenassi sempre solo con il freno a mano prova a montare gomme di ottima qualita' che ti daranno piu' aderenza
__________________ Serpent 960 6s: serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotore![]() thander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
si. all'anteriore ha l'unidirezionale....quindi nisba.....ho gomme in spugna quindi più di cosi non si può fare.
__________________ Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque indurisci un po le molle degli ammo avanti in modo da far trasferire meno peso all'anteriore quando freni comunque puoi provare anche mescole piu' morbide ma toglimi una curiosita' giri in pista o su piazzale? e poi, hai montato un distanziatore morbido (un po di tubo benzina) sulla tiranteria del freno in modo che il sevo quando frena schiaccia il distanziatore in modo da evitare una frenata troppo brusca?
__________________ Serpent 960 6s: serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotore![]() thander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
ciao. giro in pista (più che altro cerco di restare tra i cordoli ). sul tirante del freno ho messo un pezzetto di tubo benzina come si vede nella foto all'inizio del 3d. devo provare ad indurire le molle davanti come dici tu e domani spero vada meglio.
__________________ Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Treviso
|
eh purtroppo questo e'un classico difetto/pregio dei modelli con unidirezionale all'anteriore! io avevo una mugen mtx4 ho messo il differenziale all'anteriore e' ho risolto il problema mi pare di ricordare che con unidirezionale si arriva megglio a frenare all'interno della curva e con il differenziale hai una macchina che guida piu'la curva in ogni caso il freno non deve bloccare ma rallentare il modello ti servirebbe la funzione abs sulla radio |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
comunque anche io giro in pista e questo problema non lo riscontro forse vai troppo piano o freni troppo! se vai troppo piano la macchina perde carico areodinamico e si alleggerisce
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
potresti regolare il finecorsa ATV del telecomando ....con la solita corsa dello stick o grilletto avrai meno corsa del servo e quindi più modulabilità del freno ....che tralaltro è già in ottimo ferodo e quindi abbastanza pastoso come comando . regolare gli ammortizzatori tutti uguali non significa che la macchina sia twiccata ![]() dovresti verificare con un piano i riscontro la perfetta simmetria dei barilotti destri e sinistri rispetto al terreno e poi , attaccati gli ammortizzatori , provare ad alzarla da terra con un cacciavite puntato al centro del telaio , prima posteriormente e poi anteriormente LE RUOTE DEVONO STACCARSI IN CONTEMPORANEA se non lo fanno la macchina non "preme" in modo uniforme sul terreno e quindi non frenerà mai diritta....
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Non sono ancora in grado di tirare la macchina in pista....è da poco che ho cominciato e il tracciato è alquanto guidato, non ho ancora confidenza. in più su due punti del percorso non basta (almeno per me) lasciare solo il gas e far scorrere la macchina....ho bisogno di rallentare per impostare la curva altrimenti mi faccio un bel dritto . Non ho mai effettuato la prova di cui parla Pappa....provo e poi vi dico.
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
la macchina non è assettata!?!?!?!?!?! se non hai fatto un minimo di setup allora perdiamo tempo
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |