| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2013
| Lubrificazione Motri Brushells
ciao, ho comprato da poco tempo un motoscafo elettrico:bullet,con servo da 37g,regolatore da 50 A 2S-4S CON ESC ,MOTORE BRUSHLESS OUT-RUNNER RAFFREDDATO AD ACQUA,E STO USADO COME BATTERIA UNA HACKER 4S DA 2450MH/A.QUESTA SARA LA 6 VOLTA DI UTILIZZO E IERI DA IL GIRO IN LAGO HA VISTO DEL LIQUIDO GIALLO NEL MOTOSCAFO POCO QUALCHE GOCCIA SOTTO L'ALBERO E PRESUMO CHE SIA OLIO. LA MIA DOMANDA è QUESTA DEVO LUBRIFICARE IL MOTORE E L'ALBERO CON DELL'OLIO.O PURE LO UTILIZZIO SERZA METTERGLI NIETE? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: arezzo
|
Periodicamente va lubrificata la trasmissione data l'intrusione di acqua all'interno. Ho letto qua e la che adoperano dei lubrificanti speciali che sembra vengano da Marte .... ma io adopero dei lubrificanti che lavorano anche nel bagnato e li trovo dove lavoro dato che l'oleodinamica è il nostro pane e le movimentazioni sono all'intemperie notte e giorno. Per il motore , una volta ogni morte di PAPA , adopero uno sprai specifico per i contatti elettrici che pulisce lubrifica garantisce il contatto elettrico ed espelle l'umidità
__________________ La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| è il lubrificante che viene schizzato via dalla ruotazione dell'albero ..... è normale. A me fa tutti i schizzi in tutta la circonferenza dello scafo dove fuoriesce ... mi sporca tutto in modo circolare
__________________ La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Abano T.
|
io spruzzo solo del wd40 sul teflon della trasmissione,non esiste buttare grasso sul motore! Se si usa il teflon cinese o scarso bisogna star li a lubrificare di continuo,col tedesco molto meno. Comunque il giallo che hai li probabilmente è un qualche grasso/olio da eliminare e rimpiazzare con wd40 o simili |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus |
Hai verificato se possono essere gocce di acqua, che a contatto con l'asse si colorano di ruggine e filtrano all'interno dello scafo?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
No perchè qui mi sembra di parlare al vento !!!!! Ti ho spiegato che noi ci combattiamo estate ed inverno con certi problemi sia elettronici che meccanici .
__________________ La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |