| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-06-2013 Residenza: Carrara
| viti carburatore
potete indicarmi che viti sono quelle su questo carburatore e di un motore ops 3.5cc elaborato di un po di anni fa perche leggendo tt le guide sulla carburazione un vite non c'e ma ce ne un'altra dalla parte opposta (??????)
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2006
|
Le viti di un carburatore per glow sono 3, sempre 3, sempre le stesse 3. Tu ne hai indovinate 2 su 3, la terza che sarà mai? Quella vite misteriosa la si trova a volte sul "soffietto" a volte dalla parte opposta. Ciao
__________________ -- michele |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Si il minimo mix, quando hai problemi di minimo, ovvero di regolarità del motore al minimo e alla partenza dopo qualche secondo di motore al minimo é lui il responsabile, al 99% delle volte é troppo chiuso, carburazione magra di minimo. Svitala di un pelino e riprova a fare delle partenze. Ricordati che ingrassando il minimo i giri motore al min diminuiscono quindi devi avvitare un pò il minimo meccanico
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-06-2013 Residenza: Carrara
|
ok grazie mille comunque sia sul barone che su internet ci sono guide su come carburare l'automodello pero mi potresti dire quanto le devo svitare prima di mettere in moto in giro ho letto: massimo 4giri minimo meccanico a gas chiuso il tamburo deve essere aperto almeno un mm minimo dinamico ? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ogni carburatore e motore glow ha la propria carburazione base da cui poter partire, ma é una cosa semplice da fare anche senza conoscerla. Tu mentre carburi il modello staticamente (sulla cassettina) lascia lo scaldacandela attaccato così eviti spente noiose. Parti dal ninimo meccanico poi regola il min mix poi il max. Auguroni
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
le tolleranze di lavorazione non permettono una "conta" precisa dei giri che oltretutto variano da costruttore a costruttore ![]() come ben suggerito devi partire da una base e fare delle prove...oppure andare in pista dove i modellisti esperti ti carbureranno il tutto in 3 minuti ....più o meno
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |