| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus |
Ciao a tutti. Sono ormai coinvolto in una bella avventura. Un kit di p51 delle dimensioni di circa 1,5mt per un peso previsto in ordine di volo di 2,2-2,5kg. Il kit prevede un motore a scoppio 0.40-0.50 ma voglio farlo elettrico. La costruzione del kit è in una discussione sul forum "Aeromodellismo". Il modello è ancora lontanissimo dal completamento ma vorrei iniziare a farmi un'idea sulla motorizzazione. Oddio, diciamo che un'idea già ce l'avrei. Il mio obbiettivo è quello di ottenere un volo piuttosto energico che mi permetta di fare qualche discreta acrobazia. Non che io sia un gran pilota, anzi, però le potenzialità voglio che ci siano. A questo proposito immaginavo una potenza necessaria di 500-550w, un motore BL e batterie che mi permettano rientrare nel peso previsto. Mi piacerebbero le lipo ma a patto che il prezzo del pacco sia umano. Nel caso dovessi usare un pacco di "polli" il numero max di celle in serie è legato alle capacità del triton (4s). Ci sarebbe la possibilità di caricare separatamente i pacchi (magari prima il 3s e poi il 2s da collegare quindi in serie) ma ne dovrebbe proprio valere la pena. Ho ottenuto delle risposte anche nell'altra sezione del forum ma per tentare di avere un certo ordine ho ripetuto anche qui la domanda. Vi invito a scrivere anche eventuali prezzi delle configurazioni proposte in modo che possa regolarmi anche sotto questo punto di vista Grazie, bye bye.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco |
| | |
| Bookmarks |
| |