| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2013 Residenza: Roma
| Turnigy Accurel 6...questo sconosciuto
Salve a tutti.. Avrei qualche problema con il famoso caricabatterie Turnigy Accurel 6. Ho trovato solo le solite istruzioni in inglese e visto un pò di video su youtube ma non sono riuscita a caricare neanche un pacco batterie NiMh da 4.8V.
mayday ps..la batteria Life è questa: ZIPPY Flightmax 1800mAh 9.9V 5C LiFePo4 TX Pack (NL Warehouse) mentre il pacco rx è questo: Turnigy LSD 4.8V 2300mAh Ni-MH Flat Receiver Pack (NL warehouse) Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Milano
|
Ciao, per caricare le nimh le devi connettere tramite il cavo direttamente nel connettore di potenza, cio quello con gli spinotti a banana rosso e nero, selezioni l'amperaggio e dai ok, il voltaggio lo gestisce lui automaticamente. Per la life devi andare nelle impostazioni del caricatore ed impostare life al posto di lipo, visto che il voltaggio a fine carica e differente. Poi per caricare la life devi selezionare life balance selezioni la corrente, la tensione in base alle celle, connetti il cavo di potenza, rosso e nero con il connettore a banana ed il cavo di bilanciamento con 4 cavi di vario colore, dai l'ok ed inizia a caricare. Saluti Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
ottimo..quindi nella life quei 4 cavetti sono di bilanciamento...capito. Manca però un adattatore che possa farmi attaccare l'altro spinotto bianco della life ai famosi cavi a banana. Nella scatola dell' accurel ci sono solo i cavetti con le pinze. Proverò con quelli a caricare la NiMh He he he he, la carica di queste batterie è diventata una corsa ad ostacoli..comprato il caricabatterie mancava l'alimentatore...preso l'alimentatore..mancano i connettori....e le istruzioni. Grazie per la pazienza e per le istruzioni rapide..stasera farò qualche prova. Ciao Nini |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Gia è poco accessoriato in connettori. Penso che ci siamo passati tutti... Parti con il modello, poi prendi il radiocomando, poi le batterie originali nimh non ti soddisfano e inizi con lipo e caricatore, poi per caricare veloce ti serve un alimentatore adeguato, poi una lipo non ti basta e ne compri un altra, ecc ecc Comunque penso che in qualsiasi negozio di modellismo con 10 euro o poco piu esci con una manciata di cavi Che modellismo pratichi? Saluti Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ecco la guida in italiano dell imax b6 Le istruzioni sono molto molto simili, ormai i cb da 50w sono tutti uguali. Buona lettura http://www.baronerosso.it/forum/atta...le-imax-b6.pdf Saluti Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ciao.. anzitutto ti ringrazio per esserti interessato alla mia discussione. Penso che quel manuale mi sarà molto utile. Purtroppo la mia esperienza da modellista è estremamente vaga. Un pò di anni fà...molti anni fa... mi regalarono un motoaliante Nevada, poi ho lasiato (il nevada è andato distrutto) finchè la mia ragazza non ha commesso l'errore di regalarmi un piccolo elicottero nine eagles solo pro120. Ho progettato e costruito un paio di aerei indoor usando i pezzi di ricambio del solo pro come elettronica, poi balsa e domopac o carta..volano!!! e poi grande passo..comprato phoenix classic 40. ormai è terminato. Non resta che provarlo ma mi serve un istruttore. In breve...questo è il mio operato.. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Bella storia ![]() Io invece mi interesso si macchine onroad ed elettronica. Penso che se ti rechi in una pista di volo troverai molta gente disponibile ad aiutarti. Saluti Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |