| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-06-2013 Residenza: catania
| problema motore...:(
salve a tutti...spero non sia un problema serio...ieri giravo in pista e la macchina di botto si è spenta...quando l'ho ripresa la ruota che poggia nella scatola d'avviamento era durissima...prima che si spegnesse ho cambiato 2 candele in 10 minuti..non so il perchè ma si rompevano i filamenti...adesso non parte più provo a far girare la ruota me è durissima... cosa potrebbe essere? ho grippato di brutto? devo cambiare motore? grazie in anticipo per le risposte. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
| nel dubbio c'è solo da smontare .come per ogni meccanismo le anomalie sono segnali che non vanno sottovalutati.....per evitare danni più grossi
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus |
Non hai scritto quanti litri ha il motore. Quando si brucia una candela la cosa ci può stare, quando se ne bruciano 2 di seguito la cosa è più seria, se il volano si induricse la rottura è quasi certa. ti consiglio di smontare il motore e verificare le cause del bloccaggio, solitamente quando il filamento di una candela nuova vine spezzato he a causa di frammenti metallici che possono essere appartenerealla biella o al cuscinetto di banco.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
|
Quoto Magu credo che il problema sia il cuscinetto di banco se si sono cheggiate le sfere del cuscinetto hai grippato e ora i frammenti sono finiti dappertutto se è cosi' o cambi motore(consigliato) o lo devi rifare tutto, ovvero cuscinetti, biella e accoppiamento
__________________ Serpent 960 6s: serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotore![]() thander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
| dipende da quanto costano i ricambi del tuo motore solo l'accoppiamento del mio motore da pista novarossi costa circa 220Euro e tutto il motore nuovo ne costa circa 500, quindi a me potrebbe anche convenire ripararlo, ma ci sono motori da pista novarossi che costano nuovi anche 180 euro quindi vedi quanto costano i ricambi e decidi ma da quelo che ho capito ti conviene cambiare tutto il motore visto che hai anche 20 litri quindi anche l'albero motore sara' usurato
__________________ Serpent 960 6s: serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotore![]() thander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Se corpi estranei vanno a colpire il filamento incandescente lo spezzano, questi potrebbero essere frammenti di sfere, pezzi di gabbie cuscinetto, pezzi di biella. Nel passare tra canna e pistone creano dei solchi che non sempre sono "asportazione di materiale", ma volte è soltanto un rincalcamento (più o meno come gli argini di un fiume si toglie dal centro per depositare ai lati), questo "spostamento" di materiale fà perdere rotondità al pistone che diventerà duro a scorrere, inoltre i frammenti possono creare scalini sul taglio delle luci, o, come i frammenti di filamento candela, si possono incuneare nella "banda di squish" ed il pistone al PMS batte contro la testa...quindi il volano indirisce in rotazione.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 13 giugno 13 alle ore 09:16 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus | Visto i litri ed i danni subiti credo che dovresti sostituire i 2 cuscinetti, l'albero e l'accoppiamento conpleto di biella...costa meno un motore nuovo. P.S. ecco perchè fare manutenzione ad un motore sostituendo le parti usurate è più conveneinte che arrivare "al disastro".
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |