Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Visualizza risultati del sondaggio: Cosa ne pensi?
Era ora! 1 11,11%
Favorevole 3 33,33%
Contrario 1 11,11%
Non mi interessa 4 44,44%
Partecipanti: 9. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 13, 16:29   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-01-2012
Proposta

Salve ragazzi!
Ho fatto un giro sul forum tramite la ricerca, e non ho trovato una discussione ufficiale sul savage xs flux.(magari ho cercato male )

Comunque vi spiego la mia idea, perchè non realizziamo una discussione dove nel primo post inseriamo tutto ciò che può essere utile a chi si avvicina per la prima volta a questo modello?

Ad esempio link dove poter acquistare gli accessori e ricambi, info sul modello ecc ecc.

Io per conto mio ho creato un file, dove salvo tutti i vari link utili che trovo in giro per il web in modo tale da non dover ricercare ogni volta la stessa cosa.

In attesa dei vostri riscontri vi saluto.

Ika ;)
ikaroweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 16:34   #2 (permalink)  Top
GUS117
Guest

non è vero,cerca su google savage Flux XS baronerosso e la trovi la discussione ufficiale
risalente a 2 anni fa se non sbaglio
Vecchio 31 maggio 13, 16:46   #3 (permalink)  Top
User

Boh ho cercato ma non l'ho trovata
Vecchio 31 maggio 13, 17:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di TXX-SLASH

Data registr.: 09-10-2011
http://www.baronerosso.it/forum/auto...0-a.html:wink:
Vecchio 31 maggio 13, 17:20   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
beh, come idea non sarebbe male, per ogni modello, o almeno per i modelli più discussi e piano piano anche quelli meno conosciuti, avere un 3D con i link principali, secondari o info che a colpo d'occhio o di mouse, giusto una decina di pagine, potrebbero aiutare chi inizia o chi cerca un'infrmazione rapida...!!!

se uno nuovo arriva e gli serve un'informazione e gli viene detto che c'è già un 3D aperto, beh, tanto tanto una 10ina, 20ina di pagine ma quando iniziano ad essere 400-500 ecc... e non tutte hanno informazioni da poter soddisfare la domanda...!!!

certo, anche, scrivendo nel forum già aperto chiedendo quella cosa sarebbe giusto ma avere tipo un prontuario non sarebbe male, tipo alla prima pagina mettere un'area dove postare le informazioni di prima necessità.

detto questo...beh... torno buono buono nel mio angolino!
Vecchio 31 maggio 13, 17:59   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2013
Una faq per ogni modello (e per altre cose) sarebbe molto comoda, il problema secondo me è che i messaggi non possono essere modificati (almeno dai comuni mortali, non so se i moderatori possano bypassare il limite) trascorsi 10 minuti, quindi il messaggio iniziale contenente le faq non potrebbe essere aggiornato.

I thread da 500 pagine può leggerli soltanto una persona che ha una quantità di tempo libero mostruosa e un'altrettanto mostruosa dose di pazienza.
E' pure vero che c'è la funzione 'cerca'... ma se si fa fatica ad evitare che la stessa domanda venga fatta due volte nello stesso giorno, figurati se si riesce a far trovare una risposta in un thread di 500 pagine.
Invece mandare 'affan faq' (nel senso di suggerire la lettura delle faq) sarebbe più immediato.

C'è posto nel tuo angolino o torno nel mio con i ceci?

F.
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 18:05   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Una faq per ogni modello (e per altre cose) sarebbe molto comoda, il problema secondo me è che i messaggi non possono essere modificati (almeno dai comuni mortali, non so se i moderatori possano bypassare il limite) trascorsi 10 minuti, quindi il messaggio iniziale contenente le faq non potrebbe essere aggiornato.

I thread da 500 pagine può leggerli soltanto una persona che ha una quantità di tempo libero mostruosa e un'altrettanto mostruosa dose di pazienza.
E' pure vero che c'è la funzione 'cerca'... ma se si fa fatica ad evitare che la stessa domanda venga fatta due volte nello stesso giorno, figurati se si riesce a far trovare una risposta in un thread di 500 pagine.
Invece mandare 'affan faq' (nel senso di suggerire la lettura delle faq) sarebbe più immediato.

C'è posto nel tuo angolino o torno nel mio con i ceci?

F.
dai, vieni nel mio che non ci sono i ceci... va!
Vecchio 31 maggio 13, 22:35   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di pazzo scatenato

Data registr.: 11-02-2012
se ho capito bene l'intenzione sarebbe di fare una sorta di menu da sfogliare appena entrati in una discussione su un determinato modello? se è cosi' mi sembra un po complicato da realizzare ed organizzare molti chiedono senza cercare prima nel forum e quando succede poi un moderatore dovrebbe spostare nell'apposito 3d la domanda o tutte le eventuali risposte? o rimandare l'utente curioso/in difficolta' in quel 3d e chiudergli la discussione sperando che trovi la risposta? non so!
Vecchio 31 maggio 13, 22:41   #9 (permalink)  Top
User

Vedo che la mia proposta ha scatenato una bella discussione
Forse non sono stato chiaro nel primo post, ma quello che vorrei creare è un 3d di riferimento per ogni modello da mettere in evidenza nel forum e quindi sempre in prima pagina.

Dove all'inizio di questo 3d ci saranno le informazioni principali sul modello e i link di maggiore interesse, in modo tale che uno non debba sfogliarsi discussioni di centinaia di pagine ma troverebbe tutto o quasi nel primo post.

Ovviamente gli utenti potranno scrivere nel 3d e fare domande o postare link da mettere in prima pagina, e quindi ci saranno meno risposte del tipo "usa il cerca".

Per fare ciò si dovrebbe avere la possibilità di modificare il post senza essere moderatore, quindi attendiamo l'opinione di un moderatore per sapere se ciò è fattibile.
Vecchio 01 giugno 13, 01:27   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ikaroweb Visualizza messaggio
Boh ho cercato ma non l'ho trovata
del Savino sono stato il primo a parlarne visto la Hpi dipendenza... basta che cerchi un po' sulle mie discussioni...

ho persino pubblicato la prova di Rcm

poi c'è anche la prima parte...

visto che me li monto io... cose da fare sul trabiccolo c'è ne sono ed optional da comprare e/o adattargli lo stesso...

Ultima modifica di Francescorosso : 01 giugno 13 alle ore 01:33
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks