Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 13, 15:14   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-03-2011
consiglio per prima semi riproduzione ww2

Salve a tutti, come da titolo vorrei dei consiglio per la mia prima semi riproduzione di un caccia della seconda guerra mondiale. Sono una paio d'anni che pratico questo bellissimo hobby ed ora penso d'avere la pratica sufficiente con i treiner ad ala bassa per potermi dedicare alla mia vera passione le riproduzioni!
Cercherei un modello arf (quindi con semplici lavori per l'assemblaggio) possibilmente con struttura in balsa. Magari con un apertura alare sul 1.8 metri. L'epo per quanto pratico proprio non mi piace, anche perché una riproduzione per quanto parziale deve avere un bel motore a scoppio! Almeno per i miei gusti!

I modelli che esteticamente preferisco sono fw-190 e f4 corsar

Che modelli potete suggerirmi?

Grazie a tutti in anticipo
wolf805 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 16:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAB.VOLO

Data registr.: 28-03-2007
Benvenuto nel fantastico mondo delle semi-riproduzioni !!!
Ci sarebbe molto da dire, ma per il momento la tua richiesta è quale modello.
Se non vuoi problemi di volo, e vuoi una costruzione come si deve, non cercare scorciatoie ma orientati sui modelli della Top Flite.
Non sono 1,80 ma volano veramente bene e sono costruiti non alla " cinese " .
Personalmente conosco il P 47 ed il Corsair.
Quando ci avrai preso la mano potrai partire da un ARF, ben fatto, e fare tutte le modifiche, varianti, ecc. ecc che vorrai.
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 16:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
considera che Me-109 e spitfire hanno i carrelli che sono incernierati sotto la fusoliera e quindi hanno la careggiata stretta, P-40 e corsair hanno i retrattili che ruotano all'indietro, quindi sono meno semplici di un carrello per modelli tipo FW-190, P-47/P-51 ecc ecc.
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 17:09   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di coscer

Data registr.: 04-10-2007
Modesto parere.., ti consiglio di lasciar perdere il fw-190, ne ho avuto uno della Vq modell e per esperienza personale posso dire che è un fegato...almeno il classe 40, forse il 60 è già meglio; piuttosto ti consiglio un bel Mustang della Phoenix, vedrai che ti troverai bene..
mustang p51 lory - YouTube

Il mio Hangar: Wind 50, Yak 54, P51, Yak 54, Raptor 50, EJ, Extra 330 Multiplex
coscer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 17:52   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Benvenuto nel fantastico mondo delle semi-riproduzioni !!!
Ci sarebbe molto da dire, ma per il momento la tua richiesta è quale modello.
Se non vuoi problemi di volo, e vuoi una costruzione come si deve, non cercare scorciatoie ma orientati sui modelli della Top Flite.
Non sono 1,80 ma volano veramente bene e sono costruiti non alla " cinese " .
Personalmente conosco il P 47 ed il Corsair.
Quando ci avrai preso la mano potrai partire da un ARF, ben fatto, e fare tutte le modifiche, varianti, ecc. ecc che vorrai.
Grazie mille per il consiglio, in effetti cercherei d'evitare le cineserie almeno quelle di basso livello. Vorrei comunque un modello affidabile come struttura costruttiva.
Vecchio 31 maggio 13, 17:57   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da coscer Visualizza messaggio
Modesto parere.., ti consiglio di lasciar perdere il fw-190, ne ho avuto uno della Vq modell e per esperienza personale posso dire che è un fegato...almeno il classe 40, forse il 60 è già meglio; piuttosto ti consiglio un bel Mustang della Phoenix, vedrai che ti troverai bene..
mustang p51 lory - YouTube
Effettivamente avevo visto anch'io i modelli della VQ model(piccole Ali). Poi leggendo nel forum, ho letto molti pareri discordanti sulla qualita dei modelli e le loro caratteristiche di volo. Il vantagio è di quella casa sono i prezzi abbastanza contenuti. Ma penso ci sia un bel lavoro da fare per far volare in modo sicuro quei modelli. (almeno leggendo alcuni commenti qui sul forum)
Vecchio 31 maggio 13, 18:58   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster900

Data registr.: 03-02-2009
Il VQ FW190 classe 60 è un ottimo volatore io l'ho preso di seconda mano e ancora vola benissimo, il vecchio proprietario lo ha solo piombato un po' di più sul muso per raggiungere il cg indicato e comunque meglio picchiarlo ancora un po'. Ho montato carelli elettrici Eflite e se li inclini in avanti non avrai problemi di puntamento in atterraggio o roba simile. Io te lo consiglio ovviamente per il rapporto qualità prezzo, per quello che costa non puoi pretendere chissa cosa ma non è male. Potendo scegliere anch'io andrei di Topflite arf, però in Italia si trova solo ( e non sempre) il P51 ma direi forse un po' troppo come primo warbirds, forse meglio il P47 ma ripeto disponibile online non lo trovo da nessuna parte
In generale i VQ sono buoni ma almeno i classe 60, da quello che leggo i classe 40 sono sempre un po' più critici.

Ciao
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 19:26   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Visualizza messaggio
Il VQ FW190 classe 60 è un ottimo volatore io l'ho preso di seconda mano e ancora vola benissimo, il vecchio proprietario lo ha solo piombato un po' di più sul muso per raggiungere il cg indicato e comunque meglio picchiarlo ancora un po'. Ho montato carelli elettrici Eflite e se li inclini in avanti non avrai problemi di puntamento in atterraggio o roba simile. Io te lo consiglio ovviamente per il rapporto qualità prezzo, per quello che costa non puoi pretendere chissa cosa ma non è male. Potendo scegliere anch'io andrei di Topflite arf, però in Italia si trova solo ( e non sempre) il P51 ma direi forse un po' troppo come primo warbirds, forse meglio il P47 ma ripeto disponibile online non lo trovo da nessuna parte
In generale i VQ sono buoni ma almeno i classe 60, da quello che leggo i classe 40 sono sempre un po' più critici.

Ciao
Grazie per questa Buona notizia ! proverò a guardare meglio il sito di piccole ali allora
Qualche consiglio su un modello particolare?
Vecchio 31 maggio 13, 22:37   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-SICARF

Data registr.: 29-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da wolf805 Visualizza messaggio
Salve a tutti, come da titolo vorrei dei consiglio per la mia prima semi riproduzione di un caccia della seconda guerra mondiale. Sono una paio d'anni che pratico questo bellissimo hobby ed ora penso d'avere la pratica sufficiente con i treiner ad ala bassa per potermi dedicare alla mia vera passione le riproduzioni!
Cercherei un modello arf (quindi con semplici lavori per l'assemblaggio) possibilmente con struttura in balsa. Magari con un apertura alare sul 1.8 metri. L'epo per quanto pratico proprio non mi piace, anche perché una riproduzione per quanto parziale deve avere un bel motore a scoppio! Almeno per i miei gusti!

I modelli che esteticamente preferisco sono fw-190 e f4 corsar

Che modelli potete suggerirmi?

Grazie a tutti in anticipo
prova a vedere anche i modelli della hangar9 sono veramente ben fatti! costicchiano un pochino...ma la qualità è davvero eccellente, con il corsair occhio perche per via delle sue ali a gabbiano è un pò rognosetto e in atterragio comincia a fare su e giù...l'ho imparato a mie spese....ne ho dovuti fare 2
per i modelli da 1,80mt cè la kyosho, qui però la scelta è limitata solo a 3 aerei: spitfire, mustang, e fochwulf...facci sapere quale modelo scegli ok?
ciao ciao
Vecchio 01 giugno 13, 03:24   #10 (permalink)  Top
User

Grazie a tutti per informazioni ora cercherò informazioni più precise sui vari modelli poi magari mi darete qualche consiglio o giudizio su cosa scieglierò. É importante il confronto per non fare cavolate
Rispondi

Bookmarks