| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: roma
| Catamarano cinese ...MODIFICA Italiana
So già che scatenerò un mezzo putiferio di idee con questo post e magari è già stato trattato...ma io da profano delle barche chiedo venia e consigli quindi scusatemi in anticipo. Sono modellista anch'io di lunga data ho 2 elicotteri ...un Cesnino....un Monster ed un truggy di buona qualità (Trex Mta ecc ecc) e per inprintare mio figlio piccolo alle radio ed a questo bellissimo gioco ho comprato un motoscafo della Nqd catamarano 2 motori timone fisso ...insomma una cinesata che mi serve a farlo giocare un pò e vedere come va.....ma prendo anche in considerazione il fatto che come sempre e come ci piace SCATTA LA MODIFICA .Il giocattolo è carino...deboluccio...ma penso possa avere delle potenzialità per diventare un semimodello.......ATTENZIONE HO DETTO SEMIMODELLO. Per questo volevo chiedervi...... 1 vista la leggerezza dello spessore dello scafo...pensavo di spennellarlo internamente con qualcosa che lo potesse irrigidire un po'...QUALE CONSIGLIO possibilmente senza usare fogli di vetroresina ma utilizzando colle...insomma la maniera più easy possibile....mica per altro non mi interessa una prestazione da laghetto di scafati modellisti e poi non ho molto tempo visto che di bimbi ne ho 2. 2 rimuovere questi due motori e mettere due brushless e due esc....rapporto qualità prezzo che potrei mettere ??? 3 che timone potrei mettergli ...non ho idea di che peso possa avere il servo del timone Per ora mi bastano questi pochi consigli prima di gettarmi in questa simpatica avventura.....che dite riesco a combinare qualcosa di carino???? Vorrei ribadire che NON cerco di fare un mezzo da RECORD ma un mezzo divertente con il quale togliermi anche qualche soddisfazioncina...quindi spero di non leggere dei post che aborrano all'idea che anche un giocattolo possa diventare qualcosa di modellisticamente divertente. Ah dimenticavo è lungo 1 metro esatto ![]() ![]() ![]() ![]() Vi ringrazio molto Maurizio |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus |
Una volta stabilito la motorizzazione, le batterie ecc., qundi valutato gli "spazi rimasti scoperti" come materiale di suporto lo puoi spruzzare con una bomboletta di schiuma poliuretanica, si incolla bene, è leggera, lavorabile, ma bruttissima.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2011
|
Ciao, dai uno sguardo qui: NQD Admiral Cat BL on 6s........Admiral Builds Also!! - RC Groups Su youtube poi ne trovi a decine di modificati e sotto i video trovi quasi sempre l'elenco dei componenti usati. Francesco.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| :)
Lo so l'avevo già visto...ma mi sembra addirittura esagerato.....io pensavo di mettere due esc da 60 ampere non da 180 come quello....di raddoppiare le batterie con le lipo che uso per il mio trex e poi applicargli un vero timone...già così rispetto ai motori a spazzola che ho dovrebbe fare un bel salto di qualità.......insomma il progetto prevede il riutilizzo più possibile di tutto quello che già ho ecco perchè ho intenzione di dedicargli un po di tempo.........a riguardo del timone.....mi sono sbattuto in rete ma non ho trovato una via di mezzo fra timoni che costano uno sproposito quelli che costano pochissimo......voi avete trovato qualcosa di efficiente a riguardo ??? E poi mi chiedevo.....ma di quanti chili deve essere il servo del timone ???? ritornando al discorso irrigidimento dello scafo....e se facessi delle spalline in compensato e le incollo con epossidica come la vedete ?? Oppure della resina epo spalmata all'interno dello scafo no?? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
|
su hobbyking ci sono vari magazzini, quelli in germania e olanda non c'è dogana, la spedizione costa poco dipende dal peso, lo vedi subito dal carrello andando avanti e fermandoti prima di completare l'acquisto, se invece ordini fuori dall'europa il costo della spedizione è sempre accettabile ma c'è da pagare l'iva e la dogana, poi i tempi di attesa variano molto da città a città alcuni 10 giorni altri mesi, io preferisco evitare
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
2) 4S? o 6S? 4 possono anche andare, 6 le vedo troppe 3) Giustissimo 4) basta un normale servo standard, tipo i graupner da 50gr e 3.5kg di coppia 5) lo lascaerei cos', semmai vanno bene le ordinate, ma tieni conto che la exopy non incolla, le sole che funzionano sono la Stabilit Express della Pattex e la UHU Acrylit. Marco (PS) San Iutub ...!?!
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Su quello splendido link che mi hanno postato ,verso il fondo del thread, c'è un signore che lo ha modificato per il figlio proprio una cat come il mio cambiandogli i motori e mettendo addirittura due motori a spazzole mi sembra dei graupner turbo e non era male ....penso che con dei brushless dovrei ottenere qualcosina di più...infondo non cerco un proiettile ma che quando lo metto in acqua faccia un pochino la sua porca figura ahahaha...poi il giorno che vorrò andare sul performante si ripartirà da cose serie e non cinesi..sono io il primo a dirlo...anche se devo dire ha delle potenzialità... Essendo un profano della nautica ne approfitto per chiedere ancora qualcosina... i motori li dovro mettere controrotanti??? Se si ...esistono motori destri e sinistri oppure basta l'inversione di polarità?? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |